Sono una ragazza di 32anni, da 15 soffro di rinite vasomotoria. Ogni giorno ho una forte rinite acco

4 risposte
Sono una ragazza di 32anni, da 15 soffro di rinite vasomotoria. Ogni giorno ho una forte rinite accompagnata da continui starnuti, Ho utilizzato diversi spray nasali senza alcun successo. Ho bisogno di capire se c è una cura perché il disagio è continuo. Da quando mi sveglio fino alle prime ore del pomeriggio continuò a starnutire e a soffiarmi il naso. Spesso mi si infiammano anche le orecchie. Vivo in Sicilia sono disposta anche a spostarmi pur di trovare una cura che mi permetta di star meglio.
escludendo l'agopuntura e l'omeopatia, che hanno i mezzi per curare questa forma, effettivamente restano le cure termali, con benefici variabili da soggetto a soggetto. Esistono i consulti a distanza, che si possono impiegare in questi caso dove la diagnosi è nota ed occorre prescrivere la terapia, sempre più diffusi, perché in audiovideo consentono di completare senza i costi di un viaggio (sono più diffusi in altre nazioni, in questo noi italiani dobbiamo ammettere di essere un po' meno rapidi). Occorre ottenere la mail dello specialista scelto dal gestore di dottori.it

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna capire che spray ha fatto, visto che non hanno tutti lo stesso principio attivo e per quanto tempo. Se ha effettuato delle prove allergometriche complete. Dopo di che si troverà la soluzione al suo fastidio.
Non ci sono solo gli spray per la rinite vasomotoria.
andrebbe eseguita una visita accurata con test funzionali per capire al meglio il meccanismo e provare vari approcci terapeutici.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se effettivamente ha effettuato test allergometrici, di funzionalità e di citologia nasale, utilizzati i comuni spray con cortisonici, mi recherei da un otorino per valutare la possibilità di un'opzione chirurgica

Esperti

Andrea Di Tano

Andrea Di Tano

Otorino, Chirurgo

Francavilla al Mare

Giuseppe Territo

Giuseppe Territo

Allergologo

Licata

Mauro Bontempi

Mauro Bontempi

Otorino

Monserrato

Claudio Barzaghi

Claudio Barzaghi

Allergologo

Malgrate

Giulio Addari

Giulio Addari

Otorino, Chirurgo

Cagliari

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 44 domande su Rinite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.