Sono una ragazza di 32 anni quasi 33 prendo 1 capsula di venlafaxina al giorno a rilascio pr

1 risposte
Sono una ragazza di 32 anni quasi 33 prendo 1 capsula di venlafaxina al giorno a rilascio prolungato da quando ne ho 24. A gennaio ho sbattuto lievemente la testa nella parte superiore da li e' iniziato mal di testa, giramento di testa nausea o testa per aria , a volte scombussolamento intestinale, offuscamento visivo , vuoti e difficolta' di memoria , difficolta' di concetrazione, senso di oppressione dentro la testa e bruciore anche nel condotto uditivo, prima in modo costante poi sono andati migliorando pero' riemergono quando ho piu ' cose da organizzare in fretta , e quindi a seguito di sforzo cognitivo e stress a lavoro ma anche nella vita quotidiana in attivita normali ma se ho piu ' cose da fare in fretta, a volte fitte dolorose dentro la testa che si propagano allo zigomo e sensazione di bruciore. Tac negativa fatta 5 giorni dopo, rm negativa fatta qualche mese dopo, oggi elettroencegalogramma negativo. Visto che prendo venalfaxina da quasi 9 anni puo' essere il caso di fare la polisonnografia per indagare in modo completo che non ci siano altre problematiche neurologiche anche eventualmente legate all'assunzione del farmaco come crisi epilettiche notturne o l'elettroencefalogramma e' sufficiente per esluderle?
Buonasera. Prendere un antidepressivo così a lungo non è proprio nelle linee guida del farmaco, ma a volte alcune terapie debbono essere protratte nel tempo e possono dare effetti collaterali. Il farmaco resta lo stesso, ma non cambiamo...Troppo suggestiva però la coincidenza della sintomatologia che descrive con il trauma che riferisce, anche se poi precisa che è stato di lieve entità. Anomalie elettroencefalografiche di lieve conto spesso non si evidenziano a un EEG normale e serve eseguirlo sotto stimolazione luminosa e con deprivazione di sonno o con una polisonnografia. Tutto può essere chiaramente analizzato meglio da uno specialista medico che la visiti. Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.