Sono una ragazza di 31 anni fin da piccola a causa di botte al naso questo è stato rotto e si è defo

1 risposte
Sono una ragazza di 31 anni fin da piccola a causa di botte al naso questo è stato rotto e si è deformato più volte ora ce l'ho storto e di profilo è cadente, molto grosso e aquilino ma prima delle fratture ce l'ho avevo normale piccolo e dritto l'opposto di adesso, ho fatto diverse visite da diversi otorinolaringoiatri che hanno confermato che è appunto storto da operare per raddrizzarlo, respiro con metà naso e sono sempre come se fossi continuamente raffreddata con il naso sgocciolatante, e devo respirare con la bocca aperta, mi è stato prescritto l'intervento di turbinosettoplastica.
La domanda è cambiando la forma dei turbinati l'interno del naso so che ovviamente anche all'esterno un po' cambia non quanto come con la plastica esterna ma cambia un po' lo stesso soprattutto se il chirurgo non è bravo, siccome ho il naso molto brutto quanto rischio che con la turbinosettoplastica mi peggiori mi diventi più grosso e adunco? E che il setto ritorni storto e respiri ancora male?
Buonasera.
La chirurgia funzionale del naso (ossia settoplastica, turbinoplastica ed eventualmente chirurgia endoscopica dei seni paranasali) NON modifica l'estetica del naso. Per correggere l'estetica è necessario associare altri interventi (che possono essere eseguiti nel contesto della chirurgia funzionale).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.