Sono una ragazza di 27 anni non vaccinata per il papilloma virus. La mia ginecologa ha scoperto due

1 risposte
Sono una ragazza di 27 anni non vaccinata per il papilloma virus. La mia ginecologa ha scoperto due mesi fa che ho dei condilomi da hpv nella forchetta della vulva. Il Pap test è negativo. Controllando la bocca ho visto che ho un condiloma rotondo nel fondo della lingua e 3 piccolissimi, allungati, bianchi al centro della lingua. Ultimamente ho sempre mal di gola, alito cattivo e la lingua è bianca con delle macchie più scure. Come devo trattarli questi in bocca? Se bacio qualcuno con la lingua lo contagio? Posso trasformarsi in cancro? Fare il vaccino da HPV può aiutare a farli sparire o devo operarmi per toglierli? Ho avuto solo un ragazzo nella mia vita ma mi tradiva. Mi sento così umiliata e devastata. Ho letto che posso sparire da soli ma li avrò almeno da sei mesi. Qualsiasi consiglio sarà prezioso. Grazie
Buonasera.
Non necessariamente le lesioni di cui parla sono condilomi (talvolta i pazienti scambiano le papille circumvallate del base lingua per delle lesioni). Le consiglio innanzitutto di fare una visita per valutare di cosa si parla. Al tempo stesso le consiglio la vaccinazione HPV con Gardasil 9, anche a fine terapeutico (la letteratura scientifica si sta spostando in tal senso). Rimango a disposizione,