Sono una ragazza di 26 anni, ho portato l'apparecchio quando ero ragazzina per 4 anni per un problem

3 risposte
Sono una ragazza di 26 anni, ho portato l'apparecchio quando ero ragazzina per 4 anni per un problema di 2 classe mai risolto e per i denti storti. Mi sono rivolta a un gnatologo perché la mattina mi capita spesso che mi si blocchi la mandibola mentre mangio e sotto suo consiglio ho iniziato a portare il bite e ho fatto una risonanza alle articolazioni. La prossima visita sarà a fine giugno e vorrei capire meglio il referto e che visite dovrò fare. Sotto questo post pubblicherò il referto della risonanza.
Sono state eseguite sequenze a strato sottile, orientate nei piani coronale e sagittale obliquo, mirate su entrambe le
articolazioni temporo-mandibolari.
Le sequenze, pesate in modo idoneo al quesito diagnostico posto, sono state eseguite sia con bocca chiusa che con
bocca aperta.
Significativa alterazione della morfologia e del segnale per frammentazione e lussazione anteriore della fibrocartilagine
discoidea dell'articolazione temporo-mandibolare sinistra.
A tali reperti, meglio evidenti nella sequenza eseguita con bocca aperta, si associa una discreto versamento sinoviale.
Alterazione del segnale come per precoce fenomeni involutivi della fibrocartilagine discoidea destra.
Non altro di significativo da segnalare.
Buongiorno, senza averla visitata e attenendomi a quello che lei ha riportato credo che bisognerà valutare se la terapia funzionale sia sufficiente a risolvere il suo problema o se sia necessario optare per una terapia chirurgia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Signora buongiorno necessa est una visita specialistica per valutare dal vivo il grado di apertura del morso, occlusione e messa in posizione di scarico del Byte rispetto ai condili e capire se terapia funzionale è adeguata o necessita di terapia chirurgica.
Ciao,
In questi casi sarebbe preferibile optare per una terapia chirurgica mini invasiva utilizzando l’artrocentesi per un lavaggio articolare con rimozione della falda fluida e quindi di tutti i mediatori dell’infiammazione. Inoltre sempre nella stessa seduta si potrebbe pensare di infiltrare grasso autologo purificato Che essendo ricco di cellule staminali ha grosse capacità rigenerative sui tessuti danneggiati. . Per qualsiasi informazione e/o chiarimento non esitare a contattarmi. Buona serata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.