Sono una ragazza di 25 anni e ho sempre avuto le caviglie grosse.Vorrei sapere come posso interven
8
risposte
Sono una ragazza di 25 anni e ho sempre avuto le caviglie grosse.
Vorrei sapere come posso intervenire e i costi.
Grazie
Vorrei sapere come posso intervenire e i costi.
Grazie
Salve, si dovrebbe capire in primis la causa. Se è un accumulo di liquidi si può intervenire con una alimentazione adeguata alla situazione e un allenamento personalizzato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, al fine di identificare la causa, sarebbe opportuno inquadrare il problema dal punto di vista clinico con una visita ed eventualmente approfondire con un esame strumentale non invasivo come un eco color doppler per escludere problematiche di pertinenza vascolare e linfatica.
salve , il fatto che ha sempre avuto le caviglie grosse come lei dichiara depone per una forma costituzionale e non per patologie insorte ( stasi, insuff. venosa, insuff cardiaca, altro) e credo che lei inquadri tutto cio come un disagio di pertinenza estetica. in questii casi sono previsti dei trattamenti specifici per migliorare tale " disagio" . Essi possono essere di pertinenza mini -invasiva ( micro-liposuzione) o non invasiva mediante procedure mediche ( es: Metodo Mcs) . La procedura da attuare dipende dai risultati che si vogliono raggiungere, ma non può prescindere da una preventiva valutazione specialistica.
Le caviglie grosse o sono un fatto costituzionale o sono un problema clinico. Nulla a che vedere con la medicina estetica
Salve, considerando la giovane età, escluderei un problema cardiaco comunque consiglio un ecocolordoppler arterioso e venoso degli arti inferiori e se non c'è nulla di patologico, inizierei una terapia drenante con un rimedio omeopatico, privo di effetti collaterali, che agisca sia a livello linfatico che renale, associato pressoterapia due volte a settimana
Le consiglierei sicuramente una visita specialistica. Il chirurgo vascolare o l'angoloso potrebbero valutare il quadro clinico confermando o escludendo un problema vascolare ed eventualmente potrebbero indicarle altri accertamenti necessari. Cordiali saluti
mi dispiace di rivolga ad un medico competente
In relazione alla sua età ed al fatto di avere da sempre le caviglie grosse si potrebbe ipotizzare un ristagno linfatico cronico ma si impone una conferma diagnostica che potrà ottenere solo rivolgendosi a un chirurgo vascolare o un angiologo
Dopo una visita ed eventuali approfondimenti diagnostici ( es.ecodoppler venoso) si potrà parlare di terapia e relativi costi con l'obiettivo di migliorare contemporaneamente il problema clinico e quello estetico
Dopo una visita ed eventuali approfondimenti diagnostici ( es.ecodoppler venoso) si potrà parlare di terapia e relativi costi con l'obiettivo di migliorare contemporaneamente il problema clinico e quello estetico
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, volevo sapere se esistano centri, pubblici o privati su Roma, convenzionati con SSN in cui sia possibile effettuare il posizionamento del palloncino intragastrico (previa valutazione di èquipe multidisciplinare di bariatria) via endoscopica (BIB) o totalmente ingeribile (Elipse, Allurion).…
- Sono Simone,27 anni,peso 180kg.volevo mettere palloncino allurion,macosta troppo, che fare?
- Buongiorno ho 54 anni (in menopausa da 6 anni) 1.65 cm 110 kg mille diete ma mi sono arresa...lavoro molto anche turni di notte poco tempo per fare sport...sto seriamente pensando di far qualcosa ma non so quale intervento sia adatto a me...Non ho grosse patologie tranne l'obesità, che però anno dopo…
- Buongiorno, sono una donna di 38 anni, 90 chili per 160. Vorrei informazioni per il palloncino gastrico in ssn in Lombardia. Ho un peso che oscilla da anni, soprattutto dopo le gravidanze. Non ho malattie particolari a parte l'obesità. Grazie
- Salve. Scrivo da Bologna. Ho un BMI di 39 e diversi problemi alle articolazioni, soprattutto schiena e caviglie. C'è il rischio che debba operarmi alle caviglie purtroppo. Ho fatto la visita per una sleeve gastrectomy, ma siccome mi hanno parlato della possibilità di ernie... E vorrei avere un figlio..…
- Buona sera mio marito è stato operato di ernia inguinale recidiva ...dopo 10 giorni alla visita per togliere i punti hanno dovuto togliere il liquido che si era formato e non sono stati tolti i punti..dopo il gonfiore è aumentato ma non ha febbre né dolore..deve tornare fra tre giorni alla visita ma…
- Salve, vorrei sapere per favore se il deursil è utile per la poliposi familiare?
- Buonasera, Ho un bmi di 34,4 soffro di ipercolesterolemia, familiarità cardiache e fibromialgia....potrei essere adeguata ad essere candidata per un operazione bariatrica attraverso il SSN (economicamente non posso permettermi nulla) se mi rivolgo ad una clinica.?
- Buongiorno, vorrei chiedere informazioni riguardo all’utilizzo del cerotto evra, ho notato che quando sto per cambiarlo, staccandolo, si stacca con facilità, come se non avesse mai avuto la colla al centro e quando vado a toccarlo, il cerotto risulta liscio al tatto! Ma non si stacca mai, a parte il…
- Il palloncino allurion è efficace davvero? Si perde davvero peso o sono soldi buttati?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 107 domande su chirurgia generale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.