Sono una ragazza di 22 anni alta 164-165 cm. A metà novembre, in seguito a una dieta scorretta, ero
4
risposte
Sono una ragazza di 22 anni alta 164-165 cm. A metà novembre, in seguito a una dieta scorretta, ero 45,8 kg, ho deciso di sentire una nutrizionista. Seguo la Sua dieta e in 10-15 gg ho preso già 2,5 kg. È' normale? Prenderò sempre peso così velocemente?
Complimenti a lei che si è rivolta ad una nutrizionista e complimenti alla collega che ha trovato la strada giusta per aiutarla. No non prenderà peso così velocemente per sempre...il suo corpo si assesterà e quindi sarà più graduale il recupero peso, così come succede quando è necessario dimagrire.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente la sua nutrizionista starà attenta alla progressione del peso e all'adeguamento del piano nutrizionale in base agli obiettivi e ai risultati che raggiungerete man mano. Non credo che nei prossimi 10-15 gg prenderà ancora 2,5 kg, sicuramente di meno, ma è una stima la mia, derivante anche dall'esperienza. Purtroppo le progressioni del peso (quando deve calare e quando deve essere messo) non sono prevedibili per questo è necessario il supporto costante di un esperto. si affidi alla sua nutrizionista e vedrà che lavorerà nel migliore dei modi per garantire il suo benessere.
Sicuramente il recupero di peso può essere maggiore all'inizio, poi molto probabilmente rallenterà e si assesterà sul peso più giusto per lei... ovviamente ci sono molte differenze individuali e non tutti rispondiamo nello stesso modo ad un trattamento, la cosa importante è farsi seguire costantemente dalla nutrizionista che le ha impostato la dieta, in modo da modificare il piano iniziale quando e se ce ne sarà bisogno, e anche fare i dovuti accertamenti medici se necessario.
Ciao, non c'è una regola per perdere peso, di sicuro quando si passa da un regime alimentare diverso da quello seguito in precedenza, è normale perdere i primi kg velocemente, ma poi è tutto molto soggettivo. Tu continua a seguire la dieta in maniera scrupolosa, e vedrai che la tua perdita di peso sarà giusta. La regola quando si scrive un piano nutrizionale personalizzato sarebbe quella di far perdere alla persona dai 500g a 1 kg a settimana, così che avvenga una perdita di grasso e non di muscoli. Spero di esserti stata utile, ciao!
Esperti
Domande correlate
- Buonasera. Mia figlia ha 10 mesi e beve esclusivamente latte materno. Lo svezzamento è stato problematico e senza successo, in quanto mia figlia rifiuta la maggior parte delle cose che le proponiamo. Abbiamo provato anche la strada dell'autosvezzamento, ma il risultato è stato identico. Sono alla 10ma…
- Buongiorno, mio figlio di un anno dopo un episodio di vomito notturno - non so se per indigestione o virus - ha cominciato a vomitare di sera al primo cucchiaio di pastina. Sembra che non la accetti, eppure a pranzo mangia la stessa cosa, stessa pastina, stessi formati, stessi condimenti. Ho provato…
- La mia nipotina di un anno è da circa un mese che una volta o due al giorno vomita tutto quello che ha mangiato è stata vista dal medico ma nulla di preoccupante cosa può essere? Mancanza di affetto? Troppe regole? Grazie una nonna!
- Salve, ho mia figlia che ha 5 anni e sono quasi 2 mesi che vomita 2/3 volte a settimana la sera dopo che si addormenta e ultimamente così tutte le sere dopo 1 ora che si è addormeta si sveglia e piange e dopo un po vomita ho parlato con la pediatra e mi ha detto che dobbiamo vedere ma comunque io la…
- Buonasera gentili dottori, ho una bimba di un anno che a seguito di un virus gastrointestinale (che le ha portato un solo episodio di vomito e diverse scariche di diarrea) per 4 giorni ha perso l'appetito, mangiava solo qualche pezzetto di pane e banane ...avendo ancora il mio latte, sotto consiglio…
- Buona sera mia figlia a 10 mesi nell'ultimo mese non ha preso nemmeno un grammo ora ha da 2 settimane che mangia la pastina solo a pranzo e la sera no mangia solo il latte verso le 11 di sera con 8 biscotti plasmon e 200 di latte ora da stamattina che vomita dopo aver mangiato cosa può essere
- Mio nipote di due anni, non ha avuto problemi con il cibo fino ad un anno. Da quando ha iniziato ad andare all'asilo , aveva un anno, ha iniziato lentamente a rifiutare il cibo a casa. Le maestre dicono che con loro mangia tutto e con appetito. Di contro a casa anche quello che apprezza il giorno successivo…
- Salve sono mamma di un bambino d 1 anno che da 2 settimane durante la giornata (non mentre mangia) fa dei conati da paura perché rimane bloccato come se si soffocasse... il pediatra l ha visitato e nn ce nulla ovviamente d gola ecc ecc... e dice potrebbe essere nausea...ma il bambino nn ha nulla mangia…
- Per guarire dalla fame nervosa e abbufate cm si può fare?
- Come faccio a bloccare la fame nervosa? Non riesco a seguire una dieta con la fame nervosa
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su Disturbi alimentari
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.