Sono una ragazza di 21 anni. In passato ho avuto molti rapporti non protetti (prevalentemente a live
1
risposte
Sono una ragazza di 21 anni. In passato ho avuto molti rapporti non protetti (prevalentemente a livello orale). Ho fatto tutti gli esami del caso considerando il corretto periodo finestra (epatiti, sifilide, hiv, tampone vaginale, tampone endocervicale PCR), ed è sempre risultato tutto negativo. Non ho mai avuto alcun tipo di sintomo. L'unico esame che non avevo fatto era il test dell' hpv (sono vaccinata con due dosi) poichè secondo alcuni medici considerato superfluo, visto il vaccino e la mia giovane età (a detta loro sarei potuta incorrere facilmente in un positivo che sarebbe regredito naturalmente e che mi avrebbe solo allarmata inutilmente. Ora, siccome sono andata comunque nel panico, mi sono recata da un'ostetrica che a differenza di tutti i medici incontrati fino ad allora, mi ha caldamente consigliato il test dell'hpv, che ho svolto qualche giorno fa. I risultati arriveranno prossimamente. Vi chiedo se ho sbagliato a fare l'esame considerando i vari fattori del mio caso. Forse sapere di averlo o meno è più una questione psicologica ma vorrei salere la vostra. Grazie.
Ha fatto bene ad effettuare il test, inoltre sarebbe indicato sottoposi ai normali controlli di screening periodici dell'HPV (pap test) per tutto il resto della vita.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.