Sono una ragazza di 21 anni che soffre di fibromialgia da quando ne ho 13. Ultimamente sto peggioran

1 risposte
Sono una ragazza di 21 anni che soffre di fibromialgia da quando ne ho 13. Ultimamente sto peggiorando giorno dopo giorno. Rischio di slogarmi la spalla senza fare praticamente nulla di strano (ho gli arti troppo mobili diciamo) e ho la perenne sensazione di svenimento. Per non parlare dei dolori lancinanti muscolari e perenne capogiri. Voglio chiedere cosa posso fare. Sono resistente alle medicine e ne ho cambiate una marea fino ad ora, senza risultati. Vorrei sapere la cosa più sensata da fare in questo momento.. anche perché mi è quasi impossibile lavorare in queste condizioni
Buonasera Signora, se dolori muscolari e capogiri possono essere collocati piuttosto facilmente nello spettro di manifestazioni fibromialgiche, faccio un po' più difficoltà a concepire come collegata anche una instabilità articolare di spalla.
Suggerirei, per dovuta completezza e se non già indicato dal Suo reumatologo referente, di rivalutare uno screening autoimmune completo ed ulteriori esami (anche una RM encefalo, ad esempio, se non già fatta).
Il Suo caso andrebbe comunque riesaminato.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.