Sono una ragazza di 20. Premessa; Sono sempre stata una ragazza sportiva e molto attiva, facevo box

1 risposte
Sono una ragazza di 20.
Premessa; Sono sempre stata una ragazza sportiva e molto attiva, facevo boxe e palestra.
Anni fa per continui cedimenti al ginocchio destro feci una RMN che evidenziò iperpressione rotulea esterna, poca cartilagine e meniscopatia degenerativa, e così smisi tutto per dedicarmi solo alla riabilitazione.
Con gli anni ripresi palestra nonostante i problemi al ginocchio non migliorarono per niente anzi interessarono piano piano anche il ginocchio sinistro.
Arrivando a questo.. ho subito una distorsione che mi ha procurato una lesione del legamento crociato anteriore, quindi parziale.. io oggi dopo 20 giorni ancora non riesco a camminare bene perché dopo poco il ginocchio mi fa malissimo, me lo sento cedere e ho proprio la sensazione che qualcosa non è a posto..
L'ortopedico che mi ha vista mi ha consigliato di riprendere palestra per rinforzare il quadricipite e basta.
Possibile? Mi ha liquidata dicendo che è normalissimo se il ginocchio cede e che quando sarà che il legamento si romperà totalmente valuteremo l'operazione..
Ora la mia domanda è, dovrei farmi vedere da un altro ortopedico?
È stata data una "terapia" (perché con tutta umiltà questa non è una terapia) professionale e corretta?
Ovviamente non è possibile rispondere professionalmente senza visitarla e visionare la documentazione a disposizione; in ogni caso la lesione del legamento crociato, se procura instabilità persistente, in un soggetto giovane e attivo necessita di intervento; ma ribadisco prima di esprimere giudizio è necessario visitare il paziente