Sono una ragazza di 20 anni, ad ottobre durante un allenamento di ginnastica artistica sono atterrat
1
risposte
Sono una ragazza di 20 anni, ad ottobre durante un allenamento di ginnastica artistica sono atterrata da un salto con una gamba tesa e ho sentito tirare il polpaccio, dai giorni successivi ho iniziato a sentire un dolore acuto a tenere il ginocchio piegato, anche mentre stanco seduta o nel letto, ma anche a tenerlo troppo steso, e ho notato anche un lieve gonfiore dietro il ginocchio verso la parte esterna. Con il passare del tempo il dolore costante si è leggermente affievolito e ho iniziato a provare dolore ad accovacciarmi o a stare in ginocchio oppure ad allenamento nella parte di un capriola in cui devi alzarti perché il ginocchio era più piegato di 90 gradi e ci mettevo peso sopra, oltre a questo dolore mi faceva anche male a stare seduta per tanto tempo, ma soprattutto a ristendere completamente il ginocchio quando mi alzavo. Se stavo a sedere per esempio un’ora e poi mi alzavo dovevo appoggiarmi e stendere lentamente il ginocchio cercando di tenerci meno peso possibile sopra altrimenti sentivo un dolore lancinante. Sono andata da un ortopedico che mi ha fatto fare una risonanza in cui non è stato trovato nulla, ho fatto della tecar terapia che non ha contato a niente e infine mi è stato consigliato di fare una infiltrazione in quanto secondo il dottore poteva essere un infiammazione del popliteo. Dopo l’infiltrazione gran parte del male era passato, continuavo a non riuscire a stare accovacciata o seduta sui talloni, e soprattutto a ristendere il ginocchio partendo da queste posizioni ma sono posizioni comunque molto estreme e il ginocchio si era sgonfiato. Passati due mesetti dall’’infiltrazione ho ricominciato a provare dolore, nelle solite posizioni di accovacciata continuo a sentire dolore soprattutto stando tanto in piedi, mi si è rigonfiato il retro del ginocchio, ogni tanto mi torna dolore a stare seduta e a rialzarmi (ma questo per il momento raramente) ma comunque se sto una mezz’ora in piedi sento un gran dolore. Volevo capire se qualcuno potesse saper aiutarmi
buongiorno
io eseguirei nuova risonanza magnetica per inquadrare il problema che evidentemente c'è e poi terapia mirata
Cordiali Saluti
Edoardo Cristalli
io eseguirei nuova risonanza magnetica per inquadrare il problema che evidentemente c'è e poi terapia mirata
Cordiali Saluti
Edoardo Cristalli
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.