Sono una ragazza di 18 anni, ultimamente a volte (quando guardo lo schermo del telefono) avverto com

1 risposte
Sono una ragazza di 18 anni, ultimamente a volte (quando guardo lo schermo del telefono) avverto come un flash bianco negli occhi. 2 mesi fa, a dicembre ho fatto una visita specialistica dall’oculista oftalmologo, perchè a volte vedevo un flash nero, però non lo so se era la luce, perchè me lo faceva solo a scuola, dove ci sono i neon che si accendono e si spengono. La visita tutto apposto, sono solo un po’ stigmatica ad un occhio e mi hanno dato degli occhiali solo per la lettura col filtro luce blu. Il dottore mi ha anche messo le gocce per dilatare la pupilla e mi ha controllata con diversi macchinari, ha detto che ho una retina perfetta. Al dottore non gli dissi che avevo i flash negli occhi perchè poi si tolsero. Vorrei sapere se questi flash li causa il cellulare e se sono normali perchè sono molto ipocondriaca, su Internet c’è scritto di tutto, anche il distacco della retina, ma comunque quello non può essere perchè mi hanno controllata.. Potreste darmi un parere? spero che mi rispondiate, grazie per la vostra disponibilità
Buongiorno,
se il collega le ha detto che ha una retina perfetta, direi che può vivere serenamente. Questi disturbi sono sempre più frequenti nelle giovani generazioni a causa di un utilizzo oltremodo esagerato di tablet e smartphone. E' probabile che si tratti di segni di affaticamento visivo. Qualora avesse anche episodi di emicrania o cefalea, questi flash potrebbero anche essere interpretati come aura visiva.

Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.