Sono una ragazza con 4 figli ho un nuovo compagno e da un anno nn riusciamo ad avere un bambino e po

4 risposte
Sono una ragazza con 4 figli ho un nuovo compagno e da un anno nn riusciamo ad avere un bambino e possibile fare l'inseminazione artificiale?
Buongiorno. In genere direi di sì, ma sono molte le informazioni necessarie per poterle rispondere. Inoltre, avendo già avuto dei figli, avrei bisogno di capire quale sia il problema attuale (è possibile che sia legato al nuovo compagno).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, piuttosto che l'inseminazione assistita meglio fare alcuni accertamenti per comprendere il motivo della sua infertilità. Il ginecologo le saprà suggerire quelli necessari. Non ci dice la sua età però....
Insieme è bene controllare il suo partner con uno spermiogramma e una spermiocoltura.
salve signora, dopo un anno di rapporti liberi esiste l'indicazione ad una valutazione di fertilità' ( alla luce della vostra nuova coppia), prevedendo accertamenti per il suo compagno (spermiogramma) e per lei stessa (dosaggi ormonali e valutazione ecografia della riserva ovarica )
in generale la percentuale di successo di avere una gravidanza con tecniche di procreazione assistita o naturalmente dipende molto dalla sua eta anagrafica oltre che dal risultato degli esami stessi
in bocca al lupo
cordiali saluti
Buongiorno. Prima di effettuare una eventuale tecnica di inseminazione o fecondazione artificiale, è opportuno eseguire indagini che indicano la necessità di tale tecnica. Sono a sua disposizione

Esperti

Massimo Danti

Massimo Danti

Ginecologo, Andrologo, Venereologo

Roma

Prenota ora
Giuseppe Valenti

Giuseppe Valenti

Ginecologo

Livorno

Annalisa Fregola

Annalisa Fregola

Nutrizionista

Catanzaro

Prenota ora
Mirella Costanzo

Mirella Costanzo

Ginecologo

Catanzaro

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su inseminazione artificiale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.