Sono una ragazza 24 anni in ottimo stato di salute. Farò un viaggio in Tanzanio della durata di 70 g
3
risposte
Sono una ragazza 24 anni in ottimo stato di salute. Farò un viaggio in Tanzanio della durata di 70 giorni. Nonostante il malarone sia sconsigliato per un periodo superiore ai 28-giorni avrei optato per questo,schema di profilassi non volendo prendere il lariam. Voi cosa mi congliate? È rischioso?
E' preferibile consultare gli esperti di malattie infettive e tropicali. Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Certamente necessaria la profilassi antimalarica in Tanzania. Non ci sono problemi particolari (a parte i costi) nell'effettuazione di una profilassi con Malarone per 2 mesi. Sarebbe interessante comunque capire quale è la motivazione per cui non si vuole assumere la meflochina (Lariam) che, a costi contenuto e a parità di copertura, consente tempi di profilassi più lunghi.
Salve! Ho già scritto una nota su questo tema e a quella rimando. Aggiungo solo che non sono un infettivologo, ma un semplice ginecologo che è andato sei volte in ospedali africani, Kenia e Tanzania, e ha anche conosciuto le opinioni e i comportamenti di colleghi che laggiù operano con grande continuità. In sintesi via via ho optato sempre più per una prevenzione meccanica (repellenti, indumenti, zanzariere,...) piuttosto che farmacologica. L'unico del gruppo che si è preso la malaria in pochi giorni, era l'unico che assumeva Lariam... Inoltre là è disponibile ovunque un trattamento terapeutico efficacissimo che risolve il problema in tre giorni e che è bene portarsi al ritorno in quanto la malattia ha una latenza variabile (10-15 gg) e può manifestarsi ancora quando si è già a casa ( qui ben pochi la riconoscono e quei farmaci sono di difficile reperimento). BUON VIAGGIO
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.