Sono una mamma distrutta, mio figlio ha avuto un rigetto di protesi testicolare destra per infezione
1
risposte
Sono una mamma distrutta, mio figlio ha avuto un rigetto di protesi testicolare destra per infezione dovuta alla grandezza esagerata della protesi rispetto allo scroto,ed anche alla durezza della protesi,ora mio figlio si dovrà fare operare per una nuova protesi ma tremo per l'ansia che mi sta uccidendo,ho paura che la protesi sia di nuovo dura e non adatta alla delicatezza dello scroto di mio figlio che ha avuto la discesa del testicolo destro a 15 anni con un intervento per criptorchidismo e che come potete ommyuno scroto disabitato,come posso sapere prima dell'intervento quale la protesi più adatta ed inoltre potrei io come mamma assistere all'intervento in sala operatoria?? Vi prego aiutatemi e rispondete,la causa del criptorchidismo di mio figlio sono stata io per disattenzione quando era piccolo e lui giustamente me lo ripete anche se non in modo esplicito . vorrei scomparire vi prego aiutatemi.
Improbabile che la facciano entrare in sala operatoria, ma ne può parlare con il chirurgo... peraltro a nulla servirebbe perché non avrebbe elementi per agire. La protesi testicolare in generale è in silicone morbido, per quanto esistano e vengano usate quelle in silicone rigido. Deve esigere la prima. La dimensione va calibrata sulla dimensione del testicolo esistente, sperando che abbia una dimensione da testicolo sano (intorno almenno ai 16 ml). Il rigetto da infezione non dipende dalla tolleranza locale ma o da una cattiva gestione post-operatoria o dall'aver trascinato infezioni in sede operatoria. Se fosse stata morbida una protesi può indurirsi perché la reazione infiammatoria "imprigiona" la protesi nel tessuto fibroso: quidni dovranno passare 6-12 mesi prima di impiantare la nuova protesi. L'aver tenuto un criptorchididmo fino alla pubertà o oltre non è solo una sua responsabilità, ma è soprattutto del pediatra che lo seguiva... non si faccia colpe che non ha... e suo figlio ha bisogno di ricalibrare questa cosa parlando con serenità con un buon andrologo. Poi con lo stesso è il caso che vengano verificate le condizioni complessive genitali con i dovuti esami eseguiti con attenzione... un criptorchidismo mantenuto così a lungo può aver generato aspetti disfunzionali che ne caso è bene mettere a posto quanto prima... magari prima del reintervento protesico. S evuole ci vedremo in studio a Milano.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera mio figlio di 17 anni è stato operato per torsione del testicolo destro dopo sei mesi al controllo eco testicoli scroto e doppler era tutto nella norma. A distanza di nove mesi dall intervento in seguito a visita urologica viene messo in lista per eseguire orchidopessi al testicolo sinistro…
- Salve sono un ragazzo di 22 anni, ho da 13 giorni subito un triplo intervento. Varicocele al testicolo sinistro, fissaggio al testicolo destro e circoncisione parziale. Il decorso operatorio sta procedendo bene, ho fatto regolari visite dal mio chirurgo, molto presente e disponibile. Tranne qualche fisiologico…
- Buongiorno dottore, mio figlio è stato operato a fine gennaio 2024 di varicocele sx. Ad oggi avverte dolore all'inguine e lungo la gamba sx. Sta prendendo degli antinfiammatori, ma il dolore continua!! Come dobbiamo procedere per la risoluzione del problema? Grazie
- È da circa due settimane che avverto un dolore intermittente al testicolo destro, è iniziato tutto dopo aver indossato un jeans molto stretto, ho messo del ghiaccio e preso antinfiammatori e antidolorifici ma comunque non mi è ancora passato
- Se durante la masturbazione si prova dolore alla vescica (che può essere piena) e ai testicoli e dopo il momento dell'eiaculazione per diversi giorni si prova ancora dolore a un testicolo e poco sopra il pube a cosa può essere dovuto e cosa si può fare? Grazie
- A Mio figlio, un'anno fa é stato asportato il testicolo destro causa una torsione purtroppo non riconosciuta in ospedale. Ora ha subito un nuovo intervento per fissare il testicolo sinistro e curare un varicocele di terzo grado. Quando è se può riprendere a giocare a calcio, e potrà avere un vita sensuale…
- Salve, 6 mesi fa, sono stato operato di varicocele sx. Dopo aver avuto un episodio di testicolo sx in ascensore verificatosi dopo un rapporto sessuale, mi sono sottoposto a intervento per fissare entrambi i testicoli. Oggi, a distanza di 12 giorni dall' intervento, ho avuto una erezione spontanea al…
- Salve mio figlio ha avuto l intervento orchidopessi bilaterale, incisione sullo scroto. Sono trascorso 21 giorni dall intervento ma i punti ci sono ancora.. Qualche consiglio sa darmi? Grazuw
- Salve mio figlio si è operato circa tre giorni fa di orchidopessi, tutt ora cammina solo con le gambe aperte.. Se cammina normale gli fanno male i testicoki.. Come mai?
- Salve sono un ragazzo di venti anni, per via di un trauma al testicolo destro, da quel giorno il mio testicolo si muove sempre e si è sensibilizzato così tanto che la mia vita sta diventando molto difficile, da definirsi ormai invalidante ( portare la macchina, solo sedermi e camminare mi provoca dolore…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 54 domande su derotazione del funicolo e del testicolo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.