Sono una mamma distrutta, mio figlio ha avuto un rigetto di protesi testicolare destra per infezione

1 risposte
Sono una mamma distrutta, mio figlio ha avuto un rigetto di protesi testicolare destra per infezione dovuta alla grandezza esagerata della protesi rispetto allo scroto,ed anche alla durezza della protesi,ora mio figlio si dovrà fare operare per una nuova protesi ma tremo per l'ansia che mi sta uccidendo,ho paura che la protesi sia di nuovo dura e non adatta alla delicatezza dello scroto di mio figlio che ha avuto la discesa del testicolo destro a 15 anni con un intervento per criptorchidismo e che come potete ommyuno scroto disabitato,come posso sapere prima dell'intervento quale la protesi più adatta ed inoltre potrei io come mamma assistere all'intervento in sala operatoria?? Vi prego aiutatemi e rispondete,la causa del criptorchidismo di mio figlio sono stata io per disattenzione quando era piccolo e lui giustamente me lo ripete anche se non in modo esplicito . vorrei scomparire vi prego aiutatemi.
Improbabile che la facciano entrare in sala operatoria, ma ne può parlare con il chirurgo... peraltro a nulla servirebbe perché non avrebbe elementi per agire. La protesi testicolare in generale è in silicone morbido, per quanto esistano e vengano usate quelle in silicone rigido. Deve esigere la prima. La dimensione va calibrata sulla dimensione del testicolo esistente, sperando che abbia una dimensione da testicolo sano (intorno almenno ai 16 ml). Il rigetto da infezione non dipende dalla tolleranza locale ma o da una cattiva gestione post-operatoria o dall'aver trascinato infezioni in sede operatoria. Se fosse stata morbida una protesi può indurirsi perché la reazione infiammatoria "imprigiona" la protesi nel tessuto fibroso: quidni dovranno passare 6-12 mesi prima di impiantare la nuova protesi. L'aver tenuto un criptorchididmo fino alla pubertà o oltre non è solo una sua responsabilità, ma è soprattutto del pediatra che lo seguiva... non si faccia colpe che non ha... e suo figlio ha bisogno di ricalibrare questa cosa parlando con serenità con un buon andrologo. Poi con lo stesso è il caso che vengano verificate le condizioni complessive genitali con i dovuti esami eseguiti con attenzione... un criptorchidismo mantenuto così a lungo può aver generato aspetti disfunzionali che ne caso è bene mettere a posto quanto prima... magari prima del reintervento protesico. S evuole ci vedremo in studio a Milano.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paolo Piana

Paolo Piana

Urologo

Torino

Prenota ora
Andrea Francesco Ledda

Andrea Francesco Ledda

Andrologo, Urologo

Pescara

Prenota ora
Nicola Mondaini

Nicola Mondaini

Andrologo, Urologo

Firenze

Prenota ora
Antonio Marte

Antonio Marte

Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale

Torre del Greco

Prenota ora
Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora
Nunzio Demetrio Lupo

Nunzio Demetrio Lupo

Urologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 54 domande su derotazione del funicolo e del testicolo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.