Sono una mamma di 2 bambini di 15 e 9 anni volevo portarli a dormire a casa del mio compagno, ma i m

3 risposte
Sono una mamma di 2 bambini di 15 e 9 anni volevo portarli a dormire a casa del mio compagno, ma i miei si sono opposti - come mi devo comportare?
Gentile signora, purtroppo nessuno può dirle davvero come deve comportarsi. Non conosco i dettagli della sua storia. Potrebbe essere che i suoi genitori siano troppo protettivi nei confronti dei suoi figli, oppure che lei stia facendo un passo prematuro perché, magari conosce questa persona da ancora troppo poco tempo o la storia non è stabile. Sono ipotesi, ovviamente, ma spero di averla aiutata a riflettere meglio sulla propria situazione. In ogni caso, può contattarmi. Cordialmente, Agnese Tiziana Magno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, purtroppo ci sono molti aspetti della sua vita e della sua famiglia che non conosco, pertanto è difficile poter darle un consiglio o accompagnarla a prendere una decisione su come comportarsi. La situazione è complessa e porterebbe qualsiasi mamma a provare preoccupazione per i figli, ma a anche rabbia o frustrazione per il "divieto" imposto dai suoi. Mi limiterei a farla riflettere su alcune questioni: lei come vive l'"opposizione" familiare? come la fa sentire? Ha parlato di queste emozioni ai suoi familiari? A suo parere i suoi figli sono pronti ad affrontare questo cambiamento? ne ha parlato con loro? cosa ne pensano i suoi figli? Ne ha parlato con il suo compagno attuale, confidando i timori e i dubbi? Spesso il "non detto" pesa di più di quello che si dice. infiniti auguri di ogni bene a tutti voi. Cordialmente dr Luisa Morassi
Penso che in qualità di genitore di due figli, di 15 e 9 anni, lei abbia anche in passato fatto delle scelte per loro. Poichè lei è il genitore e lei sa come sono i suoi figli, forse deve valutare lei il bene per loro e se si possono sentire a loro agio a casa del compagno. penso che sia più opportuno che lei affronti questo discorso con il padre dei suoi figli, e faccia poi capire ai suoi genitori che motivazioni l'hanno portata a fare delle scelte piuttosto che altre. Poichè i suoi figli non sono tanto piccoli, io chiederei anche lo loro opinione in merito.... ascoltare i nostri figli e dare loro la possibilità di dire la propria opinione, li rende responsabili, ma anche li aiuta a considerarsi persone attive delle loro vite.

Esperti

Elena Bordin

Elena Bordin

Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta

Padova

Prenota ora
Serena Di Natale

Serena Di Natale

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Teramo

Prenota ora
Yari Mirko Alfano

Yari Mirko Alfano

Psicologo, Psicoterapeuta, Terapeuta

Napoli

Prenota ora
Maria Montanari

Maria Montanari

Psicoterapeuta

Portomaggiore

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 29 domande su psicoterapia di coppia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.