Sono una mamma di 2 bambini di 15 e 9 anni volevo portarli a dormire a casa del mio compagno, ma i m
3
risposte
Sono una mamma di 2 bambini di 15 e 9 anni volevo portarli a dormire a casa del mio compagno, ma i miei si sono opposti - come mi devo comportare?
Gentile signora, purtroppo nessuno può dirle davvero come deve comportarsi. Non conosco i dettagli della sua storia. Potrebbe essere che i suoi genitori siano troppo protettivi nei confronti dei suoi figli, oppure che lei stia facendo un passo prematuro perché, magari conosce questa persona da ancora troppo poco tempo o la storia non è stabile. Sono ipotesi, ovviamente, ma spero di averla aiutata a riflettere meglio sulla propria situazione. In ogni caso, può contattarmi. Cordialmente, Agnese Tiziana Magno
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, purtroppo ci sono molti aspetti della sua vita e della sua famiglia che non conosco, pertanto è difficile poter darle un consiglio o accompagnarla a prendere una decisione su come comportarsi. La situazione è complessa e porterebbe qualsiasi mamma a provare preoccupazione per i figli, ma a anche rabbia o frustrazione per il "divieto" imposto dai suoi. Mi limiterei a farla riflettere su alcune questioni: lei come vive l'"opposizione" familiare? come la fa sentire? Ha parlato di queste emozioni ai suoi familiari? A suo parere i suoi figli sono pronti ad affrontare questo cambiamento? ne ha parlato con loro? cosa ne pensano i suoi figli? Ne ha parlato con il suo compagno attuale, confidando i timori e i dubbi? Spesso il "non detto" pesa di più di quello che si dice. infiniti auguri di ogni bene a tutti voi. Cordialmente dr Luisa Morassi
Penso che in qualità di genitore di due figli, di 15 e 9 anni, lei abbia anche in passato fatto delle scelte per loro. Poichè lei è il genitore e lei sa come sono i suoi figli, forse deve valutare lei il bene per loro e se si possono sentire a loro agio a casa del compagno. penso che sia più opportuno che lei affronti questo discorso con il padre dei suoi figli, e faccia poi capire ai suoi genitori che motivazioni l'hanno portata a fare delle scelte piuttosto che altre. Poichè i suoi figli non sono tanto piccoli, io chiederei anche lo loro opinione in merito.... ascoltare i nostri figli e dare loro la possibilità di dire la propria opinione, li rende responsabili, ma anche li aiuta a considerarsi persone attive delle loro vite.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, da 1 anno ho una relazione con la mia compagna ,abbiamo avuto altissimi e bassi . Un giorno ha letto sul mio telefono una mail vecchissima che riguardava la relazione da me tenuta precedentemente e mi ha chiesto dettagli sul perche nella mail si fa riferimento ad un perdono della mia ex compagna…
- La mia compagna ha la costante necessità di essere valorizzata in ogni sua azione. E non posso permettermi di avere alcun dubbio sul suo operato anche se sbagliato. Mi offende Deliberatamente per provocarmi e farmi male (ammesso da lei) con offese alla mia famiglia,facendo le valige per decine e decine…
- Buonasera. Racconto brevemente la mia storia così da poter chiedere un aiuto perché ormai non so più cosa fare. Sono fidanzata da 4 anni e da uno conviviamo. Le incomprensioni e /o litigate scaturiscono quasi sempre dalla mia gelosia che il mio compagno ricollega alla mia insicurezza e alla mia infanzia.…
- Buonasera, sono in una relazione di circa due anni con un ragazzo splendido (molto attento a me) con cui convivo. Sono però ossessionata dal fatto che quando io non ci sono lui possa (anche in maniera goliardica) dire o fare qualcosa che mi possa dare fastidio. Anche se lui non me ne dà modo è come se…
- Buongiorno ho un problema di fiducia con il mio ragazzo quando e con me va tutto bene l'ho sento sincero,ma quando siamo lontani sento che c'è qualcosa che mi nasconde A volte sparisce per ore non vuole mai che io vada dove lui abita niente telefonate o videochiamate Vorrei sapere se e colpa mia che…
- Salve, cercherò di essere breve. Per mesi sono stata dietro ad un ragazzo che però andava dietro alla sua ex. Piangeva per lei con me, io ero lì a sostenerlo nonostante tutto ciò mi facesse male. Quando decisi di esprimere i miei sentimenti verso di lui e di tagliare ogni rapporto con lui per il mio…
- Salve sono Simona ho 30 sonno un mamma di due figli uno di 6 e l' altro di 10 mesi stamattina dopo ennesima volta ho litigato con il mio compagno (sono 10 anni che stiamo assieme tra alti e bassi) e dicendomi le peggiori cose che se ci lasciamo non da neanche un soldo e poi tira fuori cose vecchie io…
- Intrattengo una relazione da due anni con il mio datore di lavoro. Inizialmente avevamo un bel rapporto e sembrava una “buona idea”, poi con il tempo sono iniziati tanti litigi e mancanza di fiducia soprattutto a causa di cose che ho scoperto di lui tra chat con un’altra donna e altre cose che ho perdonato…
- Buonasera, ho conosciuto un ragazzo da un anno e mi ha chiesto di sposarlo ma non riesco a fidarmi di lui! Quando siamo per strada guarda sempre le altre donne o cerca il loro sguardo, in altre occasioni dicendo di essere "un credente" si è ritrovato a prendere un caffè con un'altra ragazza giustificando…
- Buongiorno, vi scrivo perché dopo l'ennesima litigata verbalmente violenta con la mia compagna (da 5 anni) sono molto confuso. La litigata è nata per un motivo stupido: lei a causa di una sciocchezza che ho commesso mi ha ripreso in modo più duro di quanto fosse necessario, io ho chiesto scusa per…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 29 domande su psicoterapia di coppia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.