Sono una donna in menopausa a cui il metabolismo si è praticamente bloccato sui canonici 84 kg. Non

3 risposte
Sono una donna in menopausa a cui il metabolismo si è praticamente bloccato sui canonici 84 kg.
Nonostante il ricorso alla dietologa, da mesi il mio corpo si rifiuta di scendere di peso e di massa grassa.
Come posso fare per dare una scossa al mio metabolismo?
Gent.ma
oggi il sovrsppeso e l'obesità vengono finalmente considerate come malattie, per cui l'intervento nutrizionistico è icompleto ed insufficiente.
Le consiglio di rivolgersi ad un medico che si occupa doi obesità e sovrappeso per indagare sulle cause della malattie, valutare eventuali complicanze e problematiche connesse ed instaurare la terapia. ( oggi sono disponibili diversie soluzioni farmacologiche utili ed indispenzabili alla risoluzione del problema1)
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita dietologica - 100 €

Buongiorno, se ha provato una sola dieta puo' darsi che non fosse impostata in modo opportuno rispetto alla sua situazione clinica. Non riferisce se aveva già perso molto peso oppure no, quindi è difficile darle una soluzione.
Sarebbe opportuno provare altre soluzioni dietetiche, come un percorso detossificante oppure un semidigiuno (tanto per citarne qualcuna) e impostare un'attività fisica che promuova la lipolisi.
Purtroppo date le poche informazioni fornite è difficile dare un giudizio clinico e consigliare una terapia.
a disposizione, cordiali saluti
Buongiorno, in menopausa il metabolismo tende a rallentarsi e bisogna seguire una dieta specifica . Non avendo molte notizie cliniche non posso indicarle quale potrebbe essere quella più adeguato per lei. Consiglio di cambiare approccio dietetico e abbinare un' attività fisica mirata e costante, sicuramente potrà risolvere il suo problema. Cordiali saluti Dott.ssa Lucia Valente