Sono una donna di 76 anni.Lo spessore del mio endometrio nel 2019 era 2,4mm.Ora giugno 2023 é 4,4mm.
1
risposte
Sono una donna di 76 anni.Lo spessore del mio endometrio nel 2019 era 2,4mm.Ora giugno 2023 é 4,4mm. Cosa significa? É preoccupante?
Non è un segno assoluto di patologia ma costituisce indicazione a una isteroscopia, specie se vi sono altri sintomi come un sanguinamento anomalo o altri fattori di rischio. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve ho fatto in ecografia pelvica xche da 6 mesi non avevo il ciclo mi ha detto che sono in menopausa dopo 1 mese x 2 mesi consecutivi mi è tornato il ciclo e il ginecologo mi ha fatto un alta eco tutto ok solo endometrio 19mm mi ha dato degli ormoni vaginali.Posdo avere rapporti ?
- Buonasera, ho 63 anni ed in menopausa dall'età di 52 anni, al momento mi è stato riscontrato un ispessimento dell' endometrio di 8 mm,non ho sintomi né perdite ematiche. Vorrei una valutazione in merito ed un consiglio sulle azioni da intraprendere con le relative tempistiche .Sono molto in ansia,spero…
- Buonasera Ho 78 anni, menopausa a 57 anni. ho lievi perdite anomale ricorrenti da circa 8 mesi Eseguito pap test con esito negativo ed ecografia transvaginale con rima endometriale di 2,2 mm, mioma sottosieroso ant, 6,9 x 9,3 . , presenza di due cisti del naboth portio uterina, ovaie atrofiche. Sono…
- Buongiorno, due anni fa mia mamma (64 anni - sovrappeso) ha avuto i primi episodi di perdite ematiche in menopausa. A luglio 2023 ha effettuato isteroscopia diagnostica per inspessimento endometrio, sono stati riscontrati dei polipi endometriali, che sono stati rimossi con isteroscopia operativa a dicembre…
- buonasera mia mamma e in menopausa da due anni. ha eseguito un ecografia trans vaginale. hanno trovato endometrio 15 mm. in questi 2 anni ha avuto 2 volte perdite di sangue. mi hanno detto che e grave. si tratterebbe solo di carcinoma o possono essere anche altre patologie sono molto preoccupata a breve…
- Buongiorno, ho 49 anni; soffrendo da tempo di flusso molto abbondante, a volte emorragico, con intervalli anche di due/tre settimane tra una mestruazione e l'altra, il ginecologo, avendo individuato un polipo, ha proposto l'isteroscopia nell'ottica di rimuovere il polipo e regolarizzare il ciclo fino…
- Buonasera, ho 46 anni e sono in menopausa da circa 3 anni. Ho avuto episodi di sanguinamento con dolore e tensione al seno a distanza di 18 giorni. Ho fatto eco transvaginale ed è stato rilevato un endometrio di 8.87mm (a marzo, cioè 9 mesi fa era di 4,5mm). Il ginecologo mi ha prescritto Ugurol per…
- Buonasera,ho 62 anni e sono in menopausa da13 anni..ho eseguito un'ecografia transvaginale e lo spessore dell'endometrio risulta essere di 4,4 mm..non ho sanguinamenti ma sono un po' preoccupata .. Che ne pensate?
- Salve,rima endometriale ispessita mm 8-9 ,menopausa da 8 anni. Eseguito laser Monnalisa richiamo annuale e usato senshio x più di un anno.Adesso ho dovuto sospendere x colpa di questo ispessimento, premetto che sto benino e a parte la grave secchezza non ho altro.sono in apprensione x questo ispessimento.
- Buongiorno ho 57 anni in menopausa da 3 facendo un controllo ginecologo ispessimento endrometrio 0,82 quanto e grave e quando dovrebbe essere mi ha consigliato isteroscopia C e anche cisti di 1 cm non ho sanguinimenti Emazie 38 Leucociti 26 Cellule epiteliali23 Grazie sono molto preoccupata
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 31 domande su isteroscopia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.