Sono una donna di 67 anni , tramite ecografia mi è stato diagnosticato un calcolo di 8 mm, localizza
2
risposte
Sono una donna di 67 anni , tramite ecografia mi è stato diagnosticato un calcolo di 8 mm, localizzato nel tratto distale iuxta - vescicale dell'uretere. Nel mio caso,quale potrebbe essere la soluzione meno invasiva per toglierlo. Ringrazio per una eventuale e sollecita risposta.
Distinti saluti.
Rosanna
Distinti saluti.
Rosanna
sì può tentare di forzare l'autoespulsione con un antispastico e una forte idratazione che aumenti molto il volume urinario(vanno attentamente verificate le urine e la via urinaria dopo l'espulsione). Se non funziona occorre andare a prenderlo per via endoscopica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, oltre alla terapia espulsiva che il suo urologo le prescriverà e che è sempre utile, potrebbe effettuare una litotrissia extracorporea ( terapia meno invasiva) nel caso in cui il calcolo fosse visibile dopo una diretta addome; nel caso in cui il calcolo non fosse visibile o la litotrissia non avesse avuto successo, si ricorrerà all’intervento endoscopico. La saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.