Sono una donna di 58 anni con Atrofia Multisistemica e Sindrome di Arnold Chiari 1. Le risonanze fat
2
risposte
Sono una donna di 58 anni con Atrofia Multisistemica e Sindrome di Arnold Chiari 1. Le risonanze fatte negli ultimi due anni mostrano problemi di dinamica liquorale , stenosi dell’acquedotto di Silvio con shunt uguale a 0 ,dilatazione delle cisterne sovrasellare e sottodiaframmatica sovraipofisaria, ectopia delle tonsille cerebellari che a destra oltrepassano il forame Magno per 5,7 mm e altro. Ho anche stenosi del canale midollare. Considerando i sintomi invalidanti che ho, sto cercando un neurochirurgo (esperto della Sindrome di Chiari ) che valuti le RMN fatte e mi consigli qualcosa, dato che sto male e brancolo nel buio. Ho bisogno anche di sapere se vi è atrofia a livello del puntamen , visto che in passato era stata segnalata e ora non viene più menzionata. Ho bisogno dell’aiuto di uno specialista, possibilmente non lontano dalla Basilicata, a Napoli o Pozzuoli. Grazie
Buonasera signora. Io posso darle la mia disponibilità ma putroppo posso visitarla e Roma o a Pescara. E' chiaro che bisogna valutare bene sia i suoi disutrbi clinici e la cogruità con i reperti radiologici.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se ritiene, io posso vederla al Vasto, così che tra tutte le patologie che mi ha riferito, possiamo cercare di capire quali sono quelle imputate dei suoi disturbi.
Domande correlate
- Buongiorno, mia madre 58 anni, ipertesa e con sindrome di Arnold Chiari 1, non fumatrice da 30 (moderatissima fumatrice in precedenza) da bambina sostiene di aver avuto vari episodi di polmoniti, ha da sempre voce rauca (non peggiorata) e dopo anni di bronchiti croniche, le resta il respiro leggermente…
- Salve mi hanno diagnosticato la sindrome di arnold chiari... come si capisce a livello è?
- Ha solo 16 anni. Ho assolutamente bisogno di aiuto per una Sindrome di Chiari tipo 1. Dopo decompressione e inserimento valvola di derivazione dopo sei mesi, i sintomi sono tornati. Risulta esserci la degenerazione del filum terminale alla altezza del coccige. Dove posso rivolgermi?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su Sindrome di Arnold-Chiari
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.