Sono una donna di 50 anni, in buona salute. Il giorno 11 dicembre sono stata operata per una frattur

1 risposte
Sono una donna di 50 anni, in buona salute. Il giorno 11 dicembre sono stata operata per una frattura scomposta pluriframmentata del capitello radiale. Mi hanno inserito una vite. Questa specie di gesso sarà rimosso il 30 dicembre, 19 giorni dopo l'operazione. 19 giorni mi sembrano pochi...
C'è la possibilità di tornare come prima o ciò non succede mai?
Come si fa a sapere se i legamenti sono danneggiati?
Non ne posso più di dormire sempre sullo stesso lato, il gesso sotto l'ascella mi batte sulle costole anche se frappongo un piccolo cuscino. Quando potrò mettermi a pancia in giù o sull'altro fianco?
Mentre ero ricoverata non ho ricevuto spiegazioni e la prima visita sarà il giorno 11 gennaio.
Grazie e cordiali saluti. E auguri.
Silvia , Udine
Voglio rassicurarla sui tempi di immobilizzazione: se l’intervento è andato a buon fine e la sintesi risulta stabile una mobilizzazione precoce permette un recupero migliore evitando di irrigidire oltremodo il gomito.
Il recupero dopo questo tipo di frattura solitamente è buono però esistono casi per cui il non si riesce a recuperare il 100%.
La valutazione dei legamenti e della stabilità del gomito si esegue principalmente con l’esame clinico: vedrà che verrà accuratamente valutata durante la visita di controllo che ha in programma a gennaio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.