Sono una donna di 44 anni. Da oltre un mese avverto quasi costantemente un dolore retrosternale, pre
1
risposte
Sono una donna di 44 anni. Da oltre un mese avverto quasi costantemente un dolore retrosternale, precisamente all'altezza del seno. Quando mangio e il cibo arriva in corrispondenza di quel punto avverto un dolore, verso destra, come se avessi una ferita dentro . A volte il dolore è così forte da irradiarsi alla schiena, all'ascella destra e al braccio destro. Ho fatto una visita cardiologica con elettrocardiogramma normale. Il cardiologo mi ha consigliato di eseguire una gastroscopia. Fatta ieri e secondo il gastroenterologo non c'è esofagite o altro che possa giustificare quel tipo di dolore. Vorrei sapere, cortesemente, se sia il caso, visto che la gastroscopia non ha rilevato problemi, di approfondire i controlli cardiologici o se, invece, ritenete che il mio malessere non sia in alcun modo collegato al cuore. Ringrazio anticipatamente per il tempo e l'attenzione che mi dedicherete. Cordiali saluti. E.M.
Può provare a farsi far fare un Test da sforzo e un Ecocardiogramma per chiarire.
Anche se il dolore per come lo descrive é atipico per patologia cardiaca.
Ma non essendovi altri dati non ho modo di darle altre informazioni
Cordialmente
Anche se il dolore per come lo descrive é atipico per patologia cardiaca.
Ma non essendovi altri dati non ho modo di darle altre informazioni
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.