Sono una donna di 43 anni. Da 2 anni soffro di disturbo simile a cistite, ma esame urine sempre nega

3 risposte
Sono una donna di 43 anni. Da 2 anni soffro di disturbo simile a cistite, ma esame urine sempre negativo e mai avuto bruciore al passaggio urine. Prove urodinamica nella norma. Nell'esame mitologico si legge "rari gruppi cellule transizionali profonde simil papillari... ". É esito positivo o dubbio? Nei tamponi vaginale e uretrale compare solo presenza di Streptococco agalactie. Attendo esiti per clamidia. Devo preoccuparmi? Mi è stata prescritta una cistoscopia. Richiederà anestesia? A breve la eseguiro'. Scusate l'ansia ma ho un bimbo di 8 anni. Grazie.
Cara signora, quanto è emerso è meritevole di ulteriori approfondimenti, come giustamente le è stato consigliato, mediante una cistoscopia con eventuale biopsia. Non tema, sarà effettuata una narcosi per non farle sentire dolore/fastidi. Stia tranquilla e non si sottragga agli accertamenti necessari per timore! Le faccio un grande in bocca al lupo e speriamo che la cistoscopia sia esito negativo. Qualora la cistoscopia non ricevi nulla le consiglio una visita ginecologica oltre che urologica per valutare i suoi sintomi.
Dott.ssa Jlenia Caccetta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera l'esame citologico delle urine è in grado di dare un minimo di indirizzo ma non di fare diagnosi. è utile fare una cistoscopia che è in grado invece di visualizzare l'interno della vescica. La cistoscopia diagnostica non è dolorosa e dura pochissimi minuti. Esistono forme di cistiti abatteriche che provocano una ricca esfoliazione cellulare e di conseguenza dei reperti anomali anche al citologico urinario.continui sul percorso diagnostico tracciato dal collega che la segue Sono certo che risolverà il suo problema Resto a disposizione , se le fa piacere mi tenga aggiornato Cordiali Saluti Fabrizio muzi
Buongiorno signora. La cistoscopia è sopportabile. In caso di negatività, segua le indicazioni dell'urologo e non si fasci la testa prima di essersela rotta.

Esperti

Marco Finamanti

Marco Finamanti

Urologo

Orzinuovi

Saverio Giancane

Saverio Giancane

Andrologo, Urologo

Firenze

Tommaso Massimo Castelli

Tommaso Massimo Castelli

Urologo

Catania

Emanuele Daglio

Emanuele Daglio

Urologo

Genova

Alessandro Bragaglia

Alessandro Bragaglia

Urologo

Follonica

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 187 domande su Cancro della vescica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.