Sono una donna di 43 anni. Da 2 anni soffro di disturbo simile a cistite, ma esame urine sempre nega
3
risposte
Sono una donna di 43 anni. Da 2 anni soffro di disturbo simile a cistite, ma esame urine sempre negativo e mai avuto bruciore al passaggio urine. Prove urodinamica nella norma. Nell'esame mitologico si legge "rari gruppi cellule transizionali profonde simil papillari... ". É esito positivo o dubbio? Nei tamponi vaginale e uretrale compare solo presenza di Streptococco agalactie. Attendo esiti per clamidia. Devo preoccuparmi? Mi è stata prescritta una cistoscopia. Richiederà anestesia? A breve la eseguiro'. Scusate l'ansia ma ho un bimbo di 8 anni. Grazie.
Cara signora, quanto è emerso è meritevole di ulteriori approfondimenti, come giustamente le è stato consigliato, mediante una cistoscopia con eventuale biopsia. Non tema, sarà effettuata una narcosi per non farle sentire dolore/fastidi. Stia tranquilla e non si sottragga agli accertamenti necessari per timore! Le faccio un grande in bocca al lupo e speriamo che la cistoscopia sia esito negativo. Qualora la cistoscopia non ricevi nulla le consiglio una visita ginecologica oltre che urologica per valutare i suoi sintomi.
Dott.ssa Jlenia Caccetta
Dott.ssa Jlenia Caccetta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera l'esame citologico delle urine è in grado di dare un minimo di indirizzo ma non di fare diagnosi. è utile fare una cistoscopia che è in grado invece di visualizzare l'interno della vescica. La cistoscopia diagnostica non è dolorosa e dura pochissimi minuti. Esistono forme di cistiti abatteriche che provocano una ricca esfoliazione cellulare e di conseguenza dei reperti anomali anche al citologico urinario.continui sul percorso diagnostico tracciato dal collega che la segue Sono certo che risolverà il suo problema Resto a disposizione , se le fa piacere mi tenga aggiornato Cordiali Saluti Fabrizio muzi
Buongiorno signora. La cistoscopia è sopportabile. In caso di negatività, segua le indicazioni dell'urologo e non si fasci la testa prima di essersela rotta.
Esperti
Domande correlate
- Le riporto la descrizione microscopia esame citologico.emazie,granulometria cellule pavimento,cellule epiteliali transazionale isolate.alcune delle quali con rapporto nucleo/citoplasma pari 0>di 0,5 moderata ipercromasia nucleare.DUAGNOSI. cellule uroteriali atipiche(AUC).scusate ma sono molto preoccupato…
- Mi viene chiesto di rifare per la terza volta l'esame citologico a causa di ' assenza di cellule uroteliali' Che significato ha?
- Buon giorno da un esame citologico, materiali inviato 3 campioni, risulta negativa di cellule tumorali maligne. Ma presenza di cellule uroteliali reattive e anomale. Granulociti ++ Emazie+ Cristalli+. Mi e stato detto di fare un esame urodinamico invasivo che vorrei non fare.
- Buongiorno Uomo 72 esame urine dopo un unico episodio di pipi rosa Eritrociti a 90 e nota:discreto numero di cellule uroteliali degli strati profondi Resto dei valori ok senza asterischi. Che ne pensate?
- Da un esame delle urine (uomo 72 anni) risulta Eritrociti a 90 e la nota discreto numero di cellule uroteliali degli strati profondi Il resto dei valori è tutto nella norma senza asterischi. Cosa potrebbe essere?
- Buongiorno, dagli esami del sangue di mio papà risulta : discreto numero di cellule uroteliali degli strati profondi. Non viene indicato nulla tipo atipiche o altro. E' una cosa preoccupante? Cordiali saluti
- Buongiorno, cosa significa nell'esame dell'urine: numero di cellule uroteliali? Non riporta scritto atipiche Grazie e saluti
- Buonasera.Scrivo per mio padre di 82 anni.Ha fatto visita urologica ed ecografia entrambi negative.Fatto CTM alcune cellule uroteliali con lievi atipie.A distanza di 20 gg.ha rifatto CTM ed è risultato cristalli,detrito amorfo, rare cellule uroteliali prive di significativa atipia.Mi devo preoccupare?grazie
- granulociti neutrofili,rare emazie e cellule uroteliali con modificazione citoligiche di verisimile natura reattiva
- Cellule atipiche per citologia urinaria .Cosa significa ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 187 domande su Cancro della vescica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.