Sono un uomo di 67 anni in buona salute, non fumatore. Non ho particolari patologie cardiovascolari
2
risposte
Sono un uomo di 67 anni in buona salute, non fumatore. Non ho particolari patologie cardiovascolari ne pneumologiche, a parte due episodi di FA, uno 6 anni fà e uno 6 mesi fà, entrambi elettroconvertiti e a causa di ciò ora assumo Xarelto 20 mg. In questi gg. ho preso un saturimetro e i valori di SPO2 oscillano tra 93 e 96. Solo le unghie dell'indice di entrambe le mani hanno due macchiette scure alla base. Non mi sembra di avere dispnea, a parte forse un pò di affaticamento nel camminare o fare le scale. Non ho febbre, ne tosse ne nessun altro sintomo. A parte il Covid-19, questo può essere indice di qualche problema? Grazie.
A parte i problemi descritti, la saturimetria è abbastanza corretta.
Non essendoci sintomi specifici starei tranquillo. Non è detto che le capiti nulla, non ostante tutto ciò che si vede in TV!
Non essendoci sintomi specifici starei tranquillo. Non è detto che le capiti nulla, non ostante tutto ciò che si vede in TV!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Francamente, una minima riduzione della saturazione, da sola, è poco suggestiva di CoViD. Vista la sua storia, e vista anche la comparsa di affanno dopo sforzo, indagherei, in prima istanza il cuore con una visita cardiologica con ecg ed un eventuale ecocardiogramma.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.