Sono un uomo di 53 anni e sto avendo dolore nell'addome sinistro da circa sei mesi. In un primo temp
4
risposte
Sono un uomo di 53 anni e sto avendo dolore nell'addome sinistro da circa sei mesi. In un primo tempo al presentarsi del dolore ho pensato ad un colpo d'aria, in effetti era molto simile come sensazione. Col passare del tempo ed esattamente ad un mese di distanza (febbraio 2019), poco prima di pranzare, ho iniziato ad avere delle fitte sempre piu forti, tanto da finire al pronto soccorso. Dopo una serie di esami del sangue, radiografie, ecografia, visita cardiologica e chirurgica, mi hanno dimesso con una cura per presunto accumulo di feci. Mah... sono piuttosto regolare. Comuque seguo la cura ma purtroppo senza effetti sperati. Anzi comincio ad avere dolore che si sposta nell'addome sinistro dall'ultima costola al fianco e fine and arrivare dietro I reni. A circa metà marzo ancora dolore in tutta la zona suddescritta che non riesco neanche a camminare, mi riportano al pronto soccorso. Stesse indagini come nel primo ingresso al pronto soccorso e mi dimettono con sospetta renella. Il chirurgo, però, questa volta mi suggerisce tac con e senza contrasto. Mi precipito a prenotare con relative ricetta tramite Cup e mi viene indicate nulla prenotazione la data per l'esame 26 giugno 2019. Peccato perö che il giorni prima, venga contattato dall'ospedale che deve eseguire la tac e mi si dice che la Tac ė rotta... ora sono in lista d'attesa. Intanto oggi ho avuto ancora dolori atroci e non so cosa pensare anche perchè il dolore si espande dall'addome sinistro ai reni.
Buongiorno, purtroppo è difficile poterla aiutare senza visitarla e senza vedere gli esami che ha eseguito. Stia tranquillo, faccia la TC addome, vedrà che l'ospedale la richiamerà. Eventualmente può eseguire anche una colonscopia e una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cerchi subito un pronto soccorso e veda se le fanno gli accertamenti urgenti !!!
Cordialità
Dott.ssa Colonna
Cordialità
Dott.ssa Colonna
Gentile Paziente,
direi che non è il caso di aspettare se i dolori sono così forti. Si rechi in pronto soccorso!
Certamente l'assunzione di anti infiammatori (a stomaco pieno e con gastroprotezione) può giovare sia che si tratti di colica renale che di diverticolite. Le consiglio di guardare le sue urine alla ricerca di sabbia o piccoli calcoli; potrebbe essere rosata. Mantenga inoltre una dieta leggera priva di scorie. Cordialità
direi che non è il caso di aspettare se i dolori sono così forti. Si rechi in pronto soccorso!
Certamente l'assunzione di anti infiammatori (a stomaco pieno e con gastroprotezione) può giovare sia che si tratti di colica renale che di diverticolite. Le consiglio di guardare le sue urine alla ricerca di sabbia o piccoli calcoli; potrebbe essere rosata. Mantenga inoltre una dieta leggera priva di scorie. Cordialità
Buongiorno. In effetti, se la sintomatologia continua ad essere così insistente, il suggerimento è quello di ritornare in PS per valutare l'opportunità di eseguire le indagini radiologiche con regime di urgenza.... l'attesa, in questi casi, non rappresenta la scelta migliore. In bocca al lupo.
Esperti
Domande correlate
- In 12 mesi psa da 4 a 12, risonanza e biopsia negativa. Nessun sintomo Possibile tumore nascosto?
- Salve, mi è stato appena consegnato l’esito dell’esame istologico effettuato a seguito di una circoncisione per presenza di condilomi sul glande del pene.. non riesco però a leggerlo.. L’esito dice Diagnosi : Condilomi acuminati con displasia di grado moderato (PEIN 2). Indagini immunofenotipiche…
- Buonasera sono una ragazza di 54 anni ho una ciste al fianco sx dovrò asportarla a breve. Volevo sapere se sarà dolorosa se mi metteranno i punti per quanto tempo. Poi il mio lavoro è impiegata e devo archiviare parecchie cartelle. Potrò farlo subito o dopo tolto i punti dovrò aspettare? Grazie infinite…
- Buonasera dalla risposta della biopsia relativa al mio seno sinistro c'e'scritto ki67 proliferazione 90 % cosa vuol dire ?
- Salve! tra poco dovrò fare una biopsia alla mammella destra. Cosa mi devo aspettare? mi domando se è una cosa negativa, se devo aspettarmi un esito negativo o meno, magari una percentuale... c'è più probabilità che debba fare una chemio? vi chiedo una risposta franca e sincera. ragazza di 21 anni
- Salve il mio problema già diagnosticato è che soffro di azospermia ho tutti i referti come fare per una biopsia testicolare?
- Salve, sono interessato a sapere quali centri pubblici siano o privati dove si possa fare la cosiddetta Tese, ossia biopsia con ricerca microscopica. Visto che qui all'ospedale di Padova mi fecero la biopsia tradizionale con esito negativo dicendo che non era possibile presso tale struttura fare la…
- Buonasera , il risultato della biopsia cutanea è il seguente: il quadro morfologico è quello della cute sede di disordine proliferativo a piccole/medie cellule T CD4+ primitivo della cute.
- Buona sera ho 52 anni oggi ho fatto una visita alla prostata perché i valori erano alterati da 4/erano 24 per non sento dolore l'urologo che mia visitato oggi la sua prognosi assenza di significativa sintomatologia disurica la prostata x2,5 cv e sospetta per eteroplasia ( lobo sinistro) Necesario eseguire…
- debbo fare una biopsia fusion urgente a Cagliari, dove? anche presso una struttura privata a pagamento.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su biopsia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.