Sono un uomo di 49 anni che ha subito un intervento di emorroidectomia con tecnica milligan morgan p
1
risposte
Sono un uomo di 49 anni che ha subito un intervento di emorroidectomia con tecnica milligan morgan per esportare emorroidi di terzo grado. Fino ad un mese dopo l'intervento la guarigione sembrava andare bene ma poi le cose sono cambiate. Due mesi dopo l'intervento avevo dolori che iniziavano circa 30' dopo la defecazione e duravano per 8 ore di fatto rendendomi invalido. Premetto che dal giorno dell'intervento in poi ho sempre assunto fibre e vado al bagno puntualmente una volta al giorno con feci morbide. Il medico che mi ha operato ha detto che le ferite erano diventate delle ragadi e mi ha detto di applicare Levorag due volte al giorno per un mese e mezzo. A distanza di 4 mesi dall'operazione i dolori dopo l'evacuazione durano 5 ore ed il medico mi interrompe levorag dicendo che non c'è alcun ipotono e che a quel punto le ragadi dovevano guarire da sole. Oggi sono a 6 mesi dall'intervento ed i dolori dopo la defecazione durano circa 3 ore ma le ferite sono ancora aperte tanto che vedo puntualmente tracce di sangue quando vado al bagno. In tutto questo il medico non mi ha saputo spiegare perche nel mio caso le ferite siano cosi lente a guarire e, andando da un altro medico per un secondo parere, ho ottenuto la stessa risposta. A questo punto inizio a preoccuparmi perchè non so quanto altro tempo dovro' vivere in questa condizione e vorrei sapere se qualcuno mi puo consigliare cosa fare per risolvere il problema al piu presto. Ho chiesto anche se fosse possibile cauterizzare le ferite con l'elettro-bisturi ma mi è stato detto che per quanto possa aiutare potrebbe non essere risolutivo. Cosa ne pensate?
Buondì, a volte l'intervento di MM per emorroidi può causare una stenosi del canale anale con conseguente lacerazione della mucosa al passaggio delle feci (che appaiono strette e lunghe). Si tratta di ragadi anali che dopo un' attenta diagnosi richiedono un valido trattamento medico per evitare che diventino croniche.
Sicuramente il suo chirurgo avrà studiato bene il caso e avrà adottato tutte le corrette misure terapeutiche.
Buone feste.
Sicuramente il suo chirurgo avrà studiato bene il caso e avrà adottato tutte le corrette misure terapeutiche.
Buone feste.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Pallina evidente con bruciore dopo evacuazione, Intervento fatto 2 mesi fa tecnica moligan morgan dopo visita mi è stato detto che era normale e si sarebbe riassorbita,ad oggi non è accaduto
- Salve, e da due settimane che ho problemi con le emorroidi esterne... sto prendendo Emortrofine es una pomata, ma lo stesso non vedo benefici. Potete aiutarmi? Grazie
- Buonasera ho da circa un mese e mezzo gli emorroidi interne ed esterne sono di terzo grado e che quindi non mi fanno andare in bagno sti prendendo delle bustine per ammorbidire le feci e aiutarmi ad andare in bagno di cui però non vedo tanti risultati ora mi chiedo e possibile curarli con la crema rettale…
- Buonasera oggi ho fatto la colonscopia Esito mi hanno trovato un polipo da 5 mm Diverticolosi del sigma ed emorroidi congeste non mi hanno dato cura mi potete spiegare il tutto grazie
- Salve Dottori, soffro di emorroidi che prolassano ma non sono sanguinanti. Tendenzilamente il prolasso lo faccio rientrare io ma qualora non lo facessi rientrerebbe comunque nel giro di qualche ora. mi è stata proposta la prolassectomi ma in me permangono alcuni dubbi, quali sono i tempi di recupero…
- cosa comporta fare colonscopia e intervento alle emorroidi?
- Buongiorno, Sono incinta di trenta settimane, da 5 giorni soffro di emorroidi trombizzate esterne e da due giorni leggero sangue.. Il mio ginecologo oltre a Proctolyn crema (che ho usato qualche mese fa per una semplice emorroide esterna) mi ha suggerito il Daflon compresse ma ho letto che non è consigliato…
- Buongiorno, ho il prolasso emorroidario di 2° grado. Un chirurgo proctologo mi consiglia la Miligan Morgan (variante Fergurson) senza necessità di fare la defecografia in quanto a suo parere esame inutile ed imbarazzante mentre l'altro dice che sarebbe meglio fare mucoprolasectomia sec. longo (con defecografia…
- Buonasera, da 3 anni ho emorroidi interne che a volte protendono all'esterno sotto sforzo o a causa di un pasto pesante, ad oggi non ho mai avuto sanguinamento, prurito, nè dolori di alcun tipo, consigliate comunque una visita da un proctologo o provare con una dieta dedicata eliminando i cibi dannosi?…
- Buongiorno sono 8 giorni che soffro di emorroidi interne e ragadi il medico mi ha consigliato daflon e crema per emorroidi, però senza alcun risultato,ogni volta che evacuo soffro moltissimo,che rimedio ci sarebbe più rapido, grazie a chi mi risponderà.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 590 domande su Emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.