Sono un uomo di 34 anni. Mi sono state diagnosticate circa 2 anni fa una prostatite e un'uretrite, c
1
risposte
Sono un uomo di 34 anni. Mi sono state diagnosticate circa 2 anni fa una prostatite e un'uretrite, curate con integrarori e l'assunzione, in due periodi diversi di due antibiotici differenti. Inizialmente ho notato qualche beneficio, ma poi è tutto tornato come prima. Ne ho parlato con il mio medico che però mi ha dato solo la serenoa. I sintomi purtroppo non sono sempre costanti. Inizialmente provavo una grossa pressione, quasi dolore, nella zona sopra il pube la mattina appena sveglio e facevo molta difficoltà ad urinare. Adesso quella sensazione si è molto attenuata, ma il getto nella minzione non è mai troppo continuo. Quello che adesso lamento di più è un dolore nella zona del pube (leggermente più in alto), fastidio nella zona del perineo, a volte bucature dentro l'ano, l'eiaculazione è a volte dolorosa e sembra non completa e mi fa provare bruciore. Subito dopo l'eiaculazione mi brucia e mi duole la zona del perineo, come anche l'uretra e la punta del pene. In più, mi sembra che a volte l'erezione non sia come dovrebbe essere e ho cominciato a soffrire di eiaculazione precoce. Mi bastano pochi colpi dall'inizio della penetrazione per raggiungere l'orgasmo. Fino a poco tempo fa soffrivo quasi del problema opposto e questo mi fa stare ancora più male.
Com'è meglio comportarsi? Tornare dal mio medico, col quale mi sembra quasi di essere pedante, o tornare, magari da un altro, urologo che possa farebuna diagnosi? Grazie
Com'è meglio comportarsi? Tornare dal mio medico, col quale mi sembra quasi di essere pedante, o tornare, magari da un altro, urologo che possa farebuna diagnosi? Grazie
E' evidente che il quadro derivi da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica di cui mi sembra nessuno abbia definito i caratteri e le ragioni, limitandosi ad inseguire improbabili batteri o cercando di "mettere a riposo" la prostata con un anti-androgeno (la serenoa) che a 34 anni è un prodotto fuori luogo. Ovvio che il quadro finisca solo per peggiorare con la comparsa di nuovi problemi (disfunzione erettile ed ejaculazione precoce). Occorre che un buon andrologo riveda la situazione, esegua i dovuti esami genitali (prostata e testicoli) e generali (aspetti metabolico-ossidativi, ormonali, nutrizionali, comportamentali) e che sulla base dei dati elaborati attivi il realmente utile percorso terapeutico.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.