sono un signore di 70 anni vorrei sapere cortesemente se il sottoscritto , con residenza a terracina
3
risposte
sono un signore di 70 anni vorrei sapere cortesemente se il sottoscritto , con residenza a terracina ma per motivi personali da qualche mese domiciliato a Genzano di Roma, può fare richiesta del proprio medico di base nel paese del nuovo domicilio. scusate se sono andato fuori tema , ma so che questi temi nell'ambiente vengono trattati . Vi ringrazio e saluto cordialmente.
Puà sceglere il nuovo medico a Genzano per il periodo di 1 anno rinnovabile o motivando problemi di patologia o eventuale contratto di lavoro
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il suo medico di base di Terracina se è in un distretto differente da Genzano può rifiutarsi di farle la visita perchè non è nel suo distretto di competenza. Se domicilia a Genzano per più di sei mesi (per contratto di affito, di lavoro o per patologia) le basterà richiedere un nuovo medico 'temporaneo' o definitivo nel nuovo paese mostrando all'anagafe sanitaria i documenti che attestino la sua necessità di domiciliarsi a genzano epr più di sei mesi. Nel caso il periodo sia inferiore lei dovrà mantenere il suo medico (che non è tenuto a visitarla a Genzano, ma lei è tenuto a farsi visitare da lui a Terracina) o usufruire dei servizi di contionuità assistenziale ( es. guardia medica e guardia medica turistica se presenti, a pagamento) mentre è domiciliato a Genzano. In alternativa può chiedere visite ai medici di medicina generale locali, dietro pagamento di compenso per visita libero professionale.
Può scegliere il medico di base dove momentaneamente ha domicilio, per un anno rinnovabile, spiegando che per motivi di lavoro dovrà stare a Genzano
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.