Sono un ragazzo ho 31 anni. Sono di salerno centro e soffro del disturbo evitante di personalità. No
1
risposte
Sono un ragazzo ho 31 anni. Sono di salerno centro e soffro del disturbo evitante di personalità. Non ho mai avuto aiuto psicologico/terapeutico. Sono diversi mesi che assumo la fluoxetina, all inizio ho avuto dei miglioramenti nella vita di tutto i giorni. Meno stress, meno voglia di fare 'contenti' gli altri, più focus su di me e sui miei pensieri. Dormivo anche meglio la notte. Ho avuto però degli effetti collaterali soprattutto all'inizio di diarrea, tensione muscolare (soprattutto nelle mascelle e sulle mani) cioè serrata la mascella o i pugni senza accorgermene per alcuni secondi. Non mi danna fastidio ma mi sembrava strano. Ho avuto dei prutiti(rash) sulle caviglie su cui mi grattavo molto - fino a fare la crosticina i giorni dopo. Siccome a parte questi fenomeni trascurabili il prozac a dosi di 60/80 mg mi è stato molto d'aiuto nel lavoro e nella vita quotidiana vorrei provare un altra molecola più 'precisa' per il mio disturbo. La mia psichiatra purtroppo si è dovuto trasferire, vorrei un aiuto da una persona che capisca la mia situazione e che mi possa indirizzare verso un percorso farmaceutico personalizzabile. Grazie mille
Buongiorno,nella sua situazione deve scegliersi un altro psichiatra col quale instaurare una relazione di fiducia e insieme a lui verificare la possibilità di un eventuale cambiamento della terapia.I farmaci non possono essere indicati se non dopo una adeguata anamnesi ed esame clinico del paziente.
Cordialmente
Chiara Rogari
Cordialmente
Chiara Rogari
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.