Sono un ragazzo di quasi 18 anni alto 162,5 e volevo qualche consiglio per diventare più alto

7 risposte
Sono un ragazzo di quasi 18 anni alto 162,5 e volevo qualche consiglio per diventare più alto
Buonasera. Diciamo che in linea di massima dovrebbe avere quasi raggiunto la maturità scheletrica. Non riuscirei a darle alcun consiglio su come diventare più alti (ammesso che vi sia qualche modo per farlo), piuttosto le suggerirei di focalizzarsi su altri aspetti sicuramente più importanti rispetto all'imitazione dei modelli estetici che la società e i social ci propinano continuamente.

Buonasera, può essere che possa crescere ancora ma non si può sapere con certezza, bisognerebbe in effetti sapere se i nuclei di accrescimento si sono già ossificati o meno. L'unico consiglio che mi sento di darle è di consultare il suo medico per prescriverle analisi e/o indagini strumentali per capire la sua situazione (anche a livello ormonale) e se è il caso fare una visita da un endocrinologo. Buona serata, spero di esserle stato utile.
Buongiorno. A 18 anni è probabile che lei abbia già completato (del tutto o quasi) la fase di sviluppo . Il fattore che incide maggiormente sulla statura è la genetica, per cui non sprechi inutilmente energie mentali, fisiche o altre risorse cercando di cambiare qualcosa che non può essere modificato in modo sostanziale. Se si sente a disagio, valuti piuttosto un percorso psicologico con dei professionisti. Secondo la mia esperienza, l’altezza non è un requisito necessario per stare bene ed essere felici! Cordiali saluti
Ciao, ad oggi non esistono modi di aumentare la statura in maniera importante durante la crescita, è possibile che crescerai di qualche altro centimetro entro pochi anni ma bene o male la tua statura sarà quella.
Nella maggior parte dei casi l'altezza è molto legata alla genetica, quindi dipende dai tuoi parenti e non è modificabile.
Dopo aver passato anni a cercare di assomigliare a persone a cui mi ispiravo, il consiglio che mi sento di darti è di non puntare a crescere di più, ma a sviluppare altre qualità che sicuramente ti riusciranno meglio di altre persone. Matteo
Buongiorno, il maggior contributo è dato dalla genetica, quindi purtroppo non è possibile
Un bacio
Buonasera. La sua è una statura fisiologica e non patologica pertanto non ci sono raccomandazioni particolari se non quelle di alimentarsi in maniera il più possibile sana ed evitare l'inattività fisica. Saluti.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie