Sono un ragazzo di 30 anni e sin da piccolo ho le unghie dei pollici dei piedi che sono affette da d
2
risposte
Sono un ragazzo di 30 anni e sin da piccolo ho le unghie dei pollici dei piedi che sono affette da distrofia importante delle lamine (forse per trauma o micosi). Le unghie sono piccole e spesse, con una forma ("a punta" e "a tegola") diversa dalle altre, hanno uno spessore/rilievo al centro che devo limare ogni mese per farle sembrare piatte, inoltre con gli anni la punta del dito si è "ribaltata" all'insù creando un ostacolo alla crescita dell'unghia (per questo cresce ispessendosi invece che scorrere in avanti). Vorrei chiedere se in questi casi è ancora possibile fare qualcosa a queste unghie per farle sembrare almeno un pò più normali e simili alle altre, o se ormai non è più possibile.
Nel suo caso l’esame clinico è fondamentale per poter dare una diagnosi più corretta possibile. Posso consigliarle di rivolgersi a un Podologo per una corretta valutazione della lamina ungueale e la relativa cura
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sicuramente un podologo è lo specialista che potrebbe dopo un attenta valutazione aiutarla a trovare una soluzione adatta alla sua situazione
Buona giornata
Buona giornata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.