Sono un ragazzo di 29 anni . Da mesi nella spermiocoltura mi esce diverse cariche di escherichia col
2
risposte
Sono un ragazzo di 29 anni . Da mesi nella spermiocoltura mi esce diverse cariche di escherichia coli . Ho fatto ben tre cure antibiotiche . Io non ho sintomi e le analisi dell'urina sono senza batteri. Ora mi chiedevo ma come è possibile che pur avendo rapporti con la mia ragazza non la contagio? I suoi esami risultano perfetti . Quindi non si contagia sessualmente?. Io soffro spesso di diarrea forse mi sono contagiato così
La spermiocltura non è quasi mai un esame attendibile in quanto si inquina facilmente... quindi non è escluso che le ripetute positività da ciò derivino. Bombardarsi poi di antibiotici senza che la situazione ne richieda la necessità (dolore, febbre, forte congestione pelvico-prostatica) non ha senso in quanto il peso degli effetti negativi non bilancia la riduzione eventuale batterica reale. La sua frequente diarrea è un sintomo da valutare quale condizione di squilibrio intestinale che può derivare da fattori nutrizionali, stressogeni, funzionali intestinale e dare effetti negativi sulla funzione genitale. Lei necessita certamente di un buon andrologo che svolga delle adeguate valutazioni almeno di primo livello (ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare, analisi spermatica completa) e una attenta valutazione clinica, per poi decidere se e come agire. La sua partner evidentemente non si contagia perché ha un ambiente vaginale sano ed equilibrato che fa fronte ad eventuali batteri.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, la prima cosa da capire è se lei “non contamina la spermiocoltura quando la esegue”, cosa molto probabile, sopratutto in considerazione del fatto che il batterio resiste nonostante l’antibiotico e in considerazione del fatto che la sua partner non ha segni di infezioni. Ad ogni modo utile eseguire esami per escludere anomalie anatomiche a carico della via seminale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.