Sono un ragazzo di 29 anni che ha subito un infortunio giocando a calcio. Dopo aver eseguito una RM

1 risposte
Sono un ragazzo di 29 anni che ha subito un infortunio giocando a calcio. Dopo aver eseguito una RM il referto parla di rottura completa del legamento crociato anteriore e di fissurazione del menisco mediale in sede iuxtamurale che dal corno posteriore si estende fino al corpo. Sono in attesa di visita ortopedica per sapere cosa dovrò fare. Nel frattempo, considerando che riesco a stare in piedi e camminare normalmente, posso andare a in palestra a fare esercizio con i pesi?(ovviamente non allenando le gambe). Inoltre vorrei sapere se mi fa bene camminare e andare in bicicletta in questa situazione e quanto sono indicativamente i tempi di recupero per ritornare a giocare a calcio. Immagino debba essere operato.
Grazie e buona giornata.
Considerata la giovane età, il ginocchio va stabilizzato ricostruendo il legamento crociato anteriore e, se possibile, suturando il menisco mediale. Nel frattempo le consiglio di fare esercizi per mantenere il tono muscolare e l'articolarità del ginocchio in modo da facilitare il recupero post-operatorio. Per riprendere a giocare a calcio ci vorranno 5-6 mesi. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.