Sono un insegnante di educazione fisica ho 45 anni sono alto 1.75 peso 70 kg , mi è stato diagnostic

4 risposte
Sono un insegnante di educazione fisica ho 45 anni sono alto 1.75 peso 70 kg , mi è stato diagnosticato una coxo artrosi e sclerosi dei tetti acetabolari e della sinfisi pubica . Sono disperato mi potete dare qualche consiglio, non vorrei arrivare all intervento.
Buongiorno, sicuramente non è il caso di arrivare all'intervento visto che Lei è giovane! Fortunatamente ci sono delle terapie che permettono di procrastinare l'intervento il più possibile; quello che mi sento di consigliarLe sono le infiltrazioni di acido jaluronico all'interno dell'articolazione dell'anca; l'acido jaluronico e' una sostanza che produce il nostro corpo quindi non ha effetti collaterali, e' molto efficace perché essendo molto denso funge da lubrificante per l'articolazione e fa l'effetto di un cuscinetto che si interpone tra la testa del femore e l'acetabolo; in questo modo il dolore passa; l'effetto può durare un anno, un anno e mezzo poi sarà necessario ripetere l'infiltrazione perché questa sostanza dopo un certo tempo si riassorbe; ovviamente per questa terapia e' necessario rivolgersi ad un ortopedico che valuterà se sarà quella più adatta a Lei. Le porgo i miei saluti, Michela Podestà D.O.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, L'artrosi dell'anca è una patologia progressiva che necessita di trattamento chirurgico solo quando limita la vita del paziente in maniera significativa vuoi per il dolore costante, vuoi per l'impossibilitá di deambulare. Comunque vista la giovane eta puo provare sia con l'acido ialuronico intraarticolare, sia con il concentrato piastrinico. Entrambi hanno l'obiettivo comune di rallentare e alleviare il processo degenerativo nonche la sintomatologia dolorosa per un determinato periodo di tempo variabile da pz a pz. È ovvio pero che prima di qualsiasi approccio in tal senso sia necessario un adeguato esame obiettivo e una attenta valutazione del quadro radiografico.
Anch'io consiglio terapia infiltrativa con ac. Ialuronico ad alto peso molecolare Dr Salvatore Ilaria
Buongiorno,
andrebbe valutata la RX, una RMN e la sua condizione clinica. Eventualmente esistono interventi mini invasivi per quadri come i suoi.
Prenota subito una visita online: Prima visita
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Francesca Tetta

Francesca Tetta

Fisioterapista

Torino

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Domenico Tricarico

Domenico Tricarico

Fisioterapista, Posturologo

Torino

Martina Caluccio

Martina Caluccio

Fisioterapista

Catania

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Massimo Chevallard

Massimo Chevallard

Internista, Medico di medicina generale, Reumatologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 663 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.