Sono un'infermiera di 26 anni, scrivo per avere un parere o consiglio e nella speranza che possa tra

1 risposte
Sono un'infermiera di 26 anni, scrivo per avere un parere o consiglio e nella speranza che possa tranquillizzarmi.
Da ormai due mesi sono soggetta a un rialzo febbrile che si aggira intorno a 37. 2 (la mattina scende anche sotto 37 mentre verso le 18 può anche salire ma non raggiunge mai valori superiori a 37. 5).
La febbricola è associata a variazioni della frequenza cardiaca, cardiopalmo, astenia, dolori al torace anteriore e posteriore (spesso sinistro), mal di testa e talvolta raffreddore e tosse (per quest'ultima ho fatto due differenti cicli di terapia antibiotica dapprima con Bactrim e successivamente con Cefixoral, che però non ha risolto la febbre).
Ho avuto un solo episodio di rialzo febbrile a 39. 4.
Sono già stata visitata sia dal medico di base che mi hanno fatto fare oltre alle analisi del sangue di routine due Rx al torace (una a marzo e una ad aprile), un eco all'addome, Test per la mononucleosi, citomegalovirus, tampone faringeo per streptococco e ecocardio con ecolordoppler.
Infine ormoni T3, T4.
Tutto negativo.

L'emocromo risulta assolutamente nella norma, mentre si evidenzia VES a 42mm/h, fibrinogeno a 548 mg/dl, TAS 408, TSH 3, 85 e PCR 27mg/dl.
Ho precedentemente effettuato gli esami per patologie autoimmuni, quali artrite reumatoide, la celiachia, morbo di Graves, tiroidite di Hashimoto e sindrome di Sjogren tutti con esito negativo.

Potrebbe essere tubercolosi o un'altra infezione nosocomiale? Potrebbe darmi ulteriori consigli su esami ematochimici o strumentali da effettuare?
Il mio medico di famiglia si trova in difficoltà perché non sa a chi indirizzarmi o cosa possa essere necessario effettuare.
Io continuo a star male e non trovare una soluzione al problema o quantomeno una diagnosi sta diventando frustrante e mi sta causando molta ansia. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Buongiorno bisognerebbe magari integrare secondo clinica :
TB Gold quantiferon
toxoplasmosi IgG e IgM
Test HIV ( Faccio fare a tutti non che lo sospetti per.lei )
Es urine ed urinocoltura
Rx opt
Ecocardio TE se soffi o sospetto di endocardite ...
Inizierei con questi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.