Sono un endurista e nel mese di giugno ho avuto un incidente in moto,fratturandomi 4 vertebre, d4 d5

3 risposte
Sono un endurista e nel mese di giugno ho avuto un incidente in moto,fratturandomi 4 vertebre, d4 d5 d6 d7 la mia domanda e' se posso usare la panca a inversione? GRAZIE DISTINTI SALUTI
Lei non ha specificato che tipo di frattura, immagino però che siccome non ha aggiunto altro non abbia avuto interventi chirurgici. Quindi probabili fratture da compressione... la panca è uno strumento utile per trattare problematiche varie della colonna, ma non è uno strumento ginnico qualunque, ci sono delle importanti controindicazioni. Tra queste le fratture del rachide. Sono però passati circa 8 mesi e si potrebbe desumere che le sue fratture si siano consolidate. Se così fosse la panca a inversione potrebbe essere provata ma mi permetto di consigliarle di chiedere un parere dal professionista (ortopedico, chirurgo o fisiatra) che ha seguito il suo caso. Traumi di questo genere oltre a "fratturate" hanno anche la caratteristica di "sublussare" vertebre adiacenti. Un consulto da un Dottore Chiropratico (DC) potrà essere utile al fine di ripristinare un corretto allineamento del rachide. La presenza delle fratture verrà considerata al fine di procedere con un trattamento sicuro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una domanda è obbligatoria: ha disturbi? Se non sono presenti disturbi, non ha necessità di fare assolutamente niente. Se sono presenti dei disturbi è necessario valutarli per decidere l'eventuale terapia da effettuare. Se sono state rispettate le indicazioni relative all'assenza di carico ed all'uso di un eventuale corsetto, generalmente le fratture vertebrali non danno origine a disturbi particolari tranne qualche dolore legato alle variazioni climatiche.
Buongiorno, se il problema é rientrato si, non c'é alcun problema. Cordiali saluti

Esperti

Giuditta Burti

Giuditta Burti

Chinesiologo

Parma

Domenico Antonio Cupelli

Domenico Antonio Cupelli

Fisiatra

Cosenza

Antonella Mangraviti

Antonella Mangraviti

Neurochirurgo

Albano Laziale

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Anthony Cusimano

Anthony Cusimano

Massofisioterapista

Palermo

Alessandro Cesareo

Alessandro Cesareo

Chinesiologo

Livorno

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 727 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.