Sono un adulto di 47 anni e prendo mezza pastiglia di unoprost 5mg come dose start da una settimana,
2
risposte
Sono un adulto di 47 anni e prendo mezza pastiglia di unoprost 5mg come dose start da una settimana, e mi sento molto debole e ho anche un leggero senso di nausea; mi domando se questo sia normale o se io sia intollerante a tale prodotto.
Quello che ci riferisce è un effetto collaterale ben conosiuto e relativamente comune di tutti i farmaci della famiglia degli "alfa-litici", come appunto la terazosina (Unoprost) od altri. Ovviamente se non è tollerato, non vi è altro da fare che interrompere immediatamente la terapia. Ne riparli con il suo urologo di riferimento. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se lei assume questo farmaco al mattino provi ad assumerlo la sera prima di coricarsi per evitare l'effetto ipotensivante. Se la condizione descritta dovesse persistere anche cambiando orario di assunzione allora consulti decisamente il suo urologo per far rivedere la terapia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.