Sono un adulto di 38 anni con un bel problema dentale. A causa di problemi legati alla crescita, gl

5 risposte
Sono un adulto di 38 anni con un bel problema dentale.
A causa di problemi legati alla crescita, gli ultimi canini mi sono spuntati tra i 23 e i 27 anni. Purtroppo in quel periodo e per molti anni non avevo alcuna possibilità di rivolgermi a un dentista, a causa di problemi prolungati di disoccupazione da poco risolti.
Il problema è che ho i due canini ormai sviluppati (quello sinistro completamente, l'altro sembra appena, appena meno) dietro l'arco dentale inferiore, perché quelli da latte sono rimasti dove stavano e non hanno molta voglia di andarsene.
Non nascondo di avere molte paure. Immagino di dover rimuovere i due da latte, ma ho paura non ci siano più speranze di riportare in asse quelli dietro. Ho pausa di rimanere con buchi vistosi, anche eventualmente per la rimozione di quelli dietro, dell'inestetismo e infine ho paura del dolore, perché purtroppo le anestesie locali non hanno effetto su di me, cosa sperimentata e assodata dai precedenti interventi chirurgici ai quali sono stato sottoposto.
Volevo avere un'idea da qualche professionista (posto, naturalmente, che questi debba comunque visitarmi, prima di darmi un'indicazione precisa).
Innanzitutto vorrei avere informazioni su come si procederebbe ed eventuali, spero, tranquillità circa i timori espressi sopra.
Infine, sempre in linea di massima, gli eventuali costi per risolvere il problema.

Ps: ho, infine, anche un problema di dolore x via dei due denti del giudizio inferiori, ma non per cose gravi, ma perché stanno completando il loro sviluppo. Immagino di dover pazientare, ho letto che se non hanno una situazione delicata che crei guai, conviene tenerli, vero?

Grazie per l'aiuto.
Gentile paziente, la sua è una situazione che necessita di una visita accurata e di una Rx ortopanoramica, senza le quali non posso dirle niente di corretto.Meno che mai quindi si può fare un preventivo.Se vuole mi contatti in privato, anche solo per consigli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La complessità del suo caso richiede una valutazione attenta che è possibile solo con visita e radiografie.
Il suo è un caso che richiede valutazione accurata, un peccato che sia passata inosservata da ragazzo la presenza oltre i tempi normali dei denti da latte.
La rassicuro: un approccio multidisciplinare associando trattamento ortodontico a eventuale restauri può evitare la presenza di "buchi" anche nelle fasi intermedie.
Salve. Sono sicuro che tutto sia risolvibile ed anche ansia e dolore oggigiorno sappiamo gestirli. Ovviamente er potermi esprimere sul suo caso sia in termini di diagnosi che in termini di piano di cure e preventivo devo necessariamente visitarla e visionare delle lastre. Va visto tutto con pazienza e cura.
Sono a disposizione a Milano.
AS
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..le daremo tutte le informazioni che richiede

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.