sono un adolescente femmina, il problema è che io non ho mai fame, mangio perchè so che devo, ma non

13 risposte
sono un adolescente femmina, il problema è che io non ho mai fame, mangio perchè so che devo, ma non ne sento mai il bisogno effettivo. che devo fare? cosa potrebbe essere, cosa potrei fare per sistemare qusta cosa?
Buonasera,
senza un'anamnesi completa è difficile stabilire la causa di questa mancanza di appetito, inoltre andrebbe indagata la quantità e la tipologia di cibo assunto durante la giornata
Fa attività fisica durante la settimana? Ha provato a parlarne anche con il suo medico? Esistono anche integratori che stimolano l'appetito, ma prima va eseguito un colloquio con un professionista della nutrizione

Rimango a disposizione per una consulenza nutrizionale

Buona serata
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Andrebbe eseguita un'anamnesi nutrizionale/comportamentale sui vari aspetti del suo stile di vita...in maniera tale da inquadrare la situazione ed arrivare ad una diagnosi completa sotto vari aspetti...
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buongiorno, senza informazioni è difficile. Provi a parlare con il proprio medico di base per fare delle analisi approfondite e in caso di necessità una visita nutrizionale. Un caro saluto
Buongiorno, sarebbe necessario capire se non è presente proprio lo stimolo oppure ha una sensazione di "immediata" sazietà.
Nel primo caso è consigliabile anche un approccio multi disciplinare con un sostengo anche da parte di uno psicologo per approfondire aspetti psicologici o comportamentali. Nel secondo caso sono presenti alcuni accorgimenti che aiutano a consumare gli apporti necessari senza disagi.
Rimango a disposizione per un consulto on line per approfondire con lei il suo problema.
Cordiali saluti Stefania Conti
Buona sera, per questa problematica che manifesta deve essere eseguita un anamnesi completa e una visita o consulenza con uno specialista della nutrizione. Ho seguito diversi soggetti con le problematiche che lei manifesta e per ogni soggetto sia la causa che la risoluzione del problema è stata diversa. Resto a disposizione per approfondire in privato le sue problematiche. La saluto cordialmente Dott.ssa Francesca Salvati.
Buongiorno, come i colleghi le consiglio di effettuare una visita con uno specialista perché la problematica potrebbe derivare da diversi fattori risolvibili dopo aver inquadrato con precisione la causa. Saluti Dott.ssa De Bellis Maria Chiara
Buongiorno, Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che si occupi di disturbi del comportamento alimentare. Saluti.
Buongiorno, sicuramente andrebbe eseguita un’anamnesi più approfondita sul suo stile di vita e abitudini alimentari per capire le cause. Le consiglio di rivolgersi anche al suo medico di base per effettuare analisi specifiche.
Rimango a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti. Saluti.
Buonasera, servirebbero molto più informazioni per fare un quadro della situazione.
Andrebbe comunque valutato un suo diario alimentare e considerare le sue abitudini quotidiane, l'eventuale assunzione di farmaci e la sua condizione psico-fisica attuale. Inoltre sarebbe utile fare degli esami specifici per valutare alcuni parametri metabolici ed endocrinologici.
Inoltre non è specificato se lei si trova in una condizione di normopeso o meno, parametro fondamentale.
Saluti!!
Buongiorno, una visita approfondita seguita dalla valutazione di un professionista sono certo che le sarebbero le indicazioni giuste e gli strumenti appropriati per gestire il tutto.
Cordialità
Bisogna approfondire la sua storia.
Mi contatti
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, sarebbe necessario parlarne in maniera un po' più approfondita. Un diario alimentare potrebbe essere una buona idea per capire effettivamente quale siano le sue difficoltà.
Inoltre è necessario conoscere anche altri parametri per poter valutare come agire.
L'idea migliore è quella di rivolgersi ad un professionista.
Buona giornata
Dott.ssa Camilal
Buongiorno, il mio consiglio è di consultarsi con un/una professionista al fine di creare un piano personalizzato che le permetta di seguire un'alimentazione adeguata e che le permetta di acquisire, in maniera graduale, maggiore appetito scegliendo alimenti che stimolino quest'ultimo. Rimane comunque importate considerare le sue sensazioni e le sue necessità per cui è in primis fondamentale capire la causa o le cause che c'è/ci sono alla base di questa mancanza di appetito. Rimango a disposizione, dott.ssa Francesca Turci

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.