Sono un 82 anni in buono stato di salute (solo osteoporosi regredita a osteopenia grazie al Forsteo
1
risposte
Sono un 82 anni in buono stato di salute (solo osteoporosi regredita a osteopenia grazie al Forsteo e mantenimento con Prolia ogni sei mesi + maculopatia secca non invalidante senza uso di farmaci), ho avuto negli ultimi 5 giorni 3 episodi di un deficit visivo all'occhio destro: non vedevo per metà dell'occhio nella parte bassa. Due degli episodi sono durati pochi minuti mentre il terzo, quello intermedio, è durato circa 30 minuti. Oggi l'oculista che mi ha in cura ipotizza problemi trombotici e mi ha prescritto intanto vari accertamenti ematici da fare ma anche il vassel. Perché non la cardioaspirina? L'oculista ha detto che è una via di mezzo, come a voler dire che la cardioaspirina è più "forte". Vorrei un parere anche sulla possibilità che si possa trattare di emianopsia e in tal caso quali accertamenti si dovrebbero fare. Grazie.
Buongiorno. Se non lo ha già in programma, proseguirei l'iter diagnostico con una TC basale dell'encefalo, ecocolordoppler TSA, esami ematici di routine comprensivi di assetto lipidico e VES, Holter ECG e visita neurologica. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.