sono troppo magro ho quasi 16 anni e peso 50 kili e sono alto 1,82 mi fa male la pancia sempre e mi

6 risposte
sono troppo magro ho quasi 16 anni e peso 50 kili e sono alto 1,82 mi fa male la pancia sempre e mi riempe un bicchiere d'acqua perfavore datemi un consiglio se vado dalla dottoressa di famiglia mi da solo delle medicine che non aiutano per niente
Accompagnato dai suoi genitori, si rivolga ad un collega che si occupi di nutrizione (anche in ambito disturbi alimentari) per poter anzitutto porre una diagnosi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le consiglio di intraprendere un percorso nutrizionale che prenda in esame il suo stato di nutrizione e le sue difficoltà. Certo è necessario escludere qualsiasi problematica fisiologica quindi un'anamnesi medica è auspicabile ma si può far consigliare da un medico esperto in nutrizione.
Gentile utente, è necessario approfondire attraverso una anamnesi più accurata la problematica riscontrata.
Bisogna escludere qualsiasi criticità clinica ed agire successivamente attraverso un percorso nutrizionale studiato per aumentare la sua capacità di introito e risolvere la possibile malnutrizione presente.
Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.
Gentile utente, sarebbe utile nel suo caso, intraprendere , dopo anamnesi alimentare attenta e accurata, un percorso nutrizionale di rieducazione alimentare, in termini di nuovo svezzamento. Sarà importante gestire le eventuali carenze a sottostanti e pian piano recuperare una normalità quotidiana. La scelta di alimenti ad hoc, ed eventualmente l'esecuzione di esami specifici potrà essere di supporto. Sono a disposizione per chiarimenti.
gentile ragazzo, la situazione che descrive merita certamente una valutazione di tipo medico-specialistico, i fattori da prendere in considerazione per arrivare ad una diagnosi e per progettare un percorso terapeutico sono infatti molteplici. Proponga questa strada ai suoi genitori, resto a disposizione per approfondimenti. Cordialità
Gentile utente, se la sua curante le prescrive dei farmaci lo avrà fatto con cognizione di causa certamente, nel caso in cui la terapia prescrittale dal medico non sia efficace ne parli con lei. Si confronti poi con i suoi genitori e insieme rivolgetevi ad uno specialista che si occupi di alimentazione nella sua zona, le auguro buona fortuna.

Esperti

Tiziano Scalvini

Tiziano Scalvini

Andrologo, Endocrinologo

Brescia

Gian Filippo Oppezzi

Gian Filippo Oppezzi

Andrologo

Fossano

Alberto Macchi

Alberto Macchi

Urologo, Andrologo

Milano

Patrizio Vicini

Patrizio Vicini

Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico

Roma

Augusto Vercesi

Augusto Vercesi

Urologo, Andrologo

Milano

Pierpaolo Morosini

Pierpaolo Morosini

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Ancona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 219 domande su malattie genitali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.