Sono tre mesi che ho un forte mal di testa che perdura nell'arco di tutta la giornata. Dalla risonan

8 risposte
Sono tre mesi che ho un forte mal di testa che perdura nell'arco di tutta la giornata. Dalla risonanza magnetica risulta a livello C2-C3 minima protrusione discale sinistra; a livello C3-C4 protrusione discale destra; a livello C4-C5 osteofitosi su entrambe le tasche radicolari; a livello C5-C6 modesta protrusione discale posteriore; a livello C6-C7 piccola ernia discale espulsa.
Dai raggi alla cervicale fatti precedentemente risulta una artrosi cervicale.
Cosa dovrei fare per annullare il mal di testa? che non mi permette di studiare e proseguire negli studi universitari. Grazie Saluti
Salve la situazione della sua cervicale mi sembra abbastanza avanzata a giudicare dall’età che dovrebbe essere relativamente bassa. Io le consiglio di intraprendere subito un percorso con un Osteopata per alleviare il dolore e anche per evitare che questi problemi peggiori nel tempo. Resto a disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera sarebbe utile conoscere la sua età e un’anamnesi più approfondita. Comunque per quanto riferisce consiglierei sedute da Osteopata, agopuntura, e antinfiammatori se dolore acuto intenso, sempre a stomaco pieno.
concordo con i colleghi e sulla possibilità di tentare la via dell' osteopatia. cordialmente
Le consiglio un trattamento posturologo affiancato ad un trattamento osteopatiche terapia omeopatica per la cura della causa primaria di cui sarà fatta diagnosi.
Sarebbe necessario conoscere la sua età e dopo aver escluso eventuali cause in organico, procedere con una valutazione osteopatica.
Buongiorno, una valutazione osteopatica la potrà aiutare a individuare tutte quelle cause e concause che possono far comparire e peggiorare i sintomi che lei ha descritto e trovare la giusta strada da intraprendere per eliminarli.
Buona giornata
Dal referto della risonanza si può giustificare sia sintomi dolorosi al tratto cervicale e spalle, sia mal di testa. Ma per aver una idea più chiara su come agire, bisogna fare una visita di valutazione e poi si decide il percorso migliore alle sue esigenze.
Buongiorno, io proverei a fate qualche seduta dall'osteopata e poi un pò di rieducazione posturale.
Un caro saluto

Esperti

Lodovico Berra

Lodovico Berra

Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo

Torino

Serena Pucci

Serena Pucci

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Roma

Veronica Villani

Veronica Villani

Neurologo

Roma

Daniele Giai Via

Daniele Giai Via

Agopuntore, Pediatra, Medico di medicina generale

Torino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 189 domande su Cefalea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.