sono tre giorni che dopo essermi esposto al vento, del finestrino dell'auto dopo aver sudato, avvert
2
risposte
sono tre giorni che dopo essermi esposto al vento, del finestrino dell'auto dopo aver sudato, avverto una certa' sordita' all'orecchio sinistro....puo' essere causa d'infiammazione o qualcosa di simile?
certamente sembrerebbe un fenomeno infiammatorio. vanno necessariamente visualizzati il condotto uditivo e la membrana del timpano per una corretta diagnosi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il calo dell'udito è un sintomo e come tale va sempre valutato attentamente. Da quello che racconta dovrebbe trattarsi di una infiammazione dell'orecchio medio (otite catarrale) ma questo può essere accertato solo attraverso una attenta valutazione dell'orecchio sia dal punto di vista obbiettivo (otoscopia) che strumentale (es. audiometrico ed impedenzometrico). Solo dopo è possibile impostare la giusta terapia. Eviti di mettere gocce nell'orecchio prima di essersi fatta visitare perchè tali farmaci, se non inseriti nel giusto contesto terapeutico, possono essere nocivi in caso di perforazione del timpano e, presi da soli, possono mascherare il problema senza risolverlo. Non faccia passare troppo tempo aspettando che il sintomo passi da solo.
Esperti
Domande correlate
- Buona serata è da qualche giorno che sento un calore dentro l'orecchio sinistro,non è costante ma ogni dieci minuti e non tutto il giorno,cosa può essere grazie
- Salve, da circa sei giorni mi è cominciato un prurito all orecchio esterno , adesso vedo che è arrossato e un gonfio e sento l orecchio otturato, ho provato a mettere gentamicina pensa ma non è cambiato nulla, cosa potrebbe essere?
- Lunedì ho fatto la manovra di semont dormo sul lato destro non colpito quando passeranno le vertigini? grazie per la risposta
- E da circa un mese che soffro di ottoliti dopo diverse manovre di sono riposizionati,ma ho ancora un senso di sbandamento ,e normale che mi sento ancora instabile?
- Salve da circa 12 giorni ho vertigini con nausea e i primi giorni vomito ho fatto terapia per le cervicali ma nn ho risolto nulla .ieri.sn stata dall’ otorino e mi ha fatto una manovra x la cupololitiasi sn a riposo sto seguendo i consigli dell otorino cm posizioni ma stamattina mi sn svegliata di nuovo…
- Salve, è da un paio di mesi che soffro di ovattamento delle orecchie ad alternanza e subito dopo un fischio giramenti di testa e non riesco a sopportare rumori forti cosa potrebbe essere e che visite dovrei fare
- salve, è da circa una settimana che ho qualcosa che sembra acufene all'orecchio destro, ma non è costante e spesso la sento come a intermittenza. è normale? ho avuto acufeni in passato che sono passate da sole, ma l'intermittenza è strana
- Salve l'anno scorso ho sofferto di otoliti risolti con visita completa dall'otorino con manovra liberatoria, per un pó sono stato bene poi tutte le volte a causa del lavoro che mi piego mi alzo velocemente sento sempre questo senso di instabilità e cerchio alla testa con mancanza di concentrazione. Premetto…
- Mio marito, 89 anni, e stato curato con le manovre Epley e semont a causa di vertigini posizionali (in 10 giorni 5 volte). Vertigini sono scomparse, ma sente una debolezza generale che non sentiva prima, può essere a causa delle manovre..
- Buongiorno gli ottoliti possono venire due volte in un mese grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 77 domande su Otite media
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.