Sono stato sottoposto a Stenting il 26.2 2018. Queste le conclusioni: Coronarostenosi diffusa in dom
1
risposte
Sono stato sottoposto a Stenting il 26.2 2018. Queste le conclusioni: Coronarostenosi diffusa in dominanza sx: TC con stenosi moderata distale, DA con stenosi critica al tratto prossimale (vaso a valle con alterazioni di grado lieve) CX con alterazioni parietali di grado lieve. Eseguita efficace ricanalizzazione della DA mediante PTCA e impianto di Stent (DES-Onix, 3x12, TIMI 3). Per 4/5 mesi ho assunto Plavix e Cardiospirina e successivamente fino ad oggi Plavix 75. A giorni devo essere sottoposto ambulatorialmente a Riduzione di Ernia Inguinale monolaterale. Il chirurgo che la eseguirà suggerisce 5 gg prima di sospendere Plavix e iniettare eparina fino a 1/2 gg dopo l'intervento, quindi riprendere il Plavix. Considerate corretta questa procedura?
Buongiorno. La sospensione della terapia antiaggregante in persone affette da coronaropatia, specialmente se portatrici di stent coronarici, non è mai l'ideale, pertanto sarebbe auspicabile effettuare l'intervento continuando il plavix. Tuttavia, se il chirurgo lo necessita davvero, può effettuare una breve sospensione (5 giorni prima dell'intervento con ripresa immediata dopo lo stesso). Tuttavia non ravvedo l'utilità dell'eparina in sostituzione dell'antiaggregante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.