Sono stato operato più di 25 anni fa , setto deviato e turbinati vecchio metodo , e in seguito turbi
1
risposte
Sono stato operato più di 25 anni fa , setto deviato e turbinati vecchio metodo , e in seguito turbinati ..ad oggi respiro male per ipertrofia ai turbinati , vado avanti con spray nasali e cortisonici ma non va bene .l estate col caldo soffro molto .essendo un soggetto allergico e soffro pure di reflusso gastrico con un eventuale intervento chirurgico ma con il laser posso risolvere il problema senza recidive ??? So che l intervento costa ...qualcuno sa indicarmi la strada per ricominciare a respirare?
Buon pomeriggio, se dopo il primo intervento di setto e turbinati ha respirato bene per anni ed adesso non riesce è verosimile che abbia una recidiva di ipertrofia dei turbinati (questa è la conseguenza di una rinite cronica, l'allergia ed il reflusso possono esserne le cause). Pertanto se non risponde alle terapie mediche può giovare di una turbinoplastica, con il laser o con le radiofrequenze (il risultato è sovrapponibile). Pertanto contatti uno specialista vicino per poter confermare la diagnosi ed indirizzarla ad un trattamento adeguato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.