Sono stato operato per la 3 volta di ernia del disco il 28/3/14; mi hanno messo 2 stabilizzatori in

5 risposte
Sono stato operato per la 3 volta di ernia del disco il 28/3/14; mi hanno messo 2 stabilizzatori in titanio. Ho preso Lyrica 75 mg dietro consiglio medico senza alcun effetto mentre con bustine di OKi il dolore che ho sopratutto al piede ed alla schiena mi calma per circa otto ore. Cosa posso fare?
Spero sia stato operato 3 volte non per la stessa ernia. L'ultimo intervento, a quanto riferisce, è stato di stabilizzazione con placche e viti. Riferisce miglioramento con l'Oki. L'Oki è un antinfiammatorio, quindi il suo dolore è di tipo infiammatorio e non neuropatico!. Faccia un trattamento continuativo per 2 settimane con questo, associando un gastroprotettore. Se la causa del suo dolore è legato a residua instabilità vertebrale, probabilmente è perchè la sintesi eseguita non è sufficientemente stabile (la causa potrebbe essere perchè poco estesa o perchè non associata ad artrodesi). Potrà verificare se di questo si tratta, utilizzando un corsetto in tela armata alto, che bloccando la colonna, migliora la stabilità. Se con tali accorgimenti migliorerà, potrà provare a migliorare autonomamente la stabilità della colonna lombare con un buon programma di riabilitazione e, se questo dovesse fallire, dovrà, purtroppo, essere ancora operato migliorare la stabilità della colonna.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Esegua una RMN aggiornata e chieda la consulenza di uno specialista che possa , in base all'esame obiettivo e ad eventuali altre indagini diagnostiche, indicarle l'approccio più adeguato.. Una volta inquadrata la verosimile causa potrà ricorrere anche a procedure chirurgiche minimamente invasive o terapie a basso impatto come l'ossigenoozono terapia.
Per prima cosa va fatta una diagnosi precisa sull'origine dei suoi disturbi che sicuramente non dipendono dall'ernia, visto che è stato operato per 3 volte e, a quanto pare la sintomatologia è sempre presente. Le consiglio pertanto una visita da uno specialista in medicina manuale della scuola di Robert Maigne.
Un controllo clinico e radiologico con radiogrammi e Risonanza Magnetica
Le consiglio l'agopuntura e, ancor più, l'agopuntura vibrazionale per la loro potente azione antinfiammatoria, decontratturante e sul microcircolo, oltre che per l'azione diretta sul dolore

Esperti

Konstantinos Martikos

Konstantinos Martikos

Ortopedico

Rimini

Antonella Mangraviti

Antonella Mangraviti

Neurochirurgo

Albano Laziale

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Anthony Cusimano

Anthony Cusimano

Massofisioterapista

Palermo

Alessandro Cesareo

Alessandro Cesareo

Chinesiologo

Livorno

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 724 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.