Sono stato operato per distacco di retina il 9 settembre ai due controlli mi hanno detto che era tut

2 risposte
Sono stato operato per distacco di retina il 9 settembre ai due controlli mi hanno detto che era tutto a posto. L ultimo effettuato è stato il 18 di settembre sono stato sbendato il gas è svanito e vedevo bene a eccezione della messa a fuoco. Ora invece mi sono comparse ombre e mosche nere (ne vedevo meno) più luce se chiudo l’occhio che appare ancora dolorante e arrossato. Ho già avvisato il mio oculista che dice potrebbe essere una forte infiammazione ho una paura esagerata di una recidiva. Secondo voi? Grazie!
Buonasera, difficile capire dai sintomi di cosa si tratta. Di certo la cosa migliore è recarsi dal suo oculista di fiducia con relativa urgenza per sottoporsi ad una visita accurata. Purtroppo spaventarsi serve a poco, di certo un occhio sottoposto ad intervento per distacco di retina è delicato e va controllato alla minima comparsa di sintomi nuovi, che magari possono essere trattati solo con terapia medica/laser. A disposizione per ogni eventuale chiarimento, sentiti auguri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È importante eseguire un controllo dal suo oculista per accertarsi la natura dei sintomi sopraggiunti Potrebbe trattarsi di infiammazione risolvibile facilmente con terapia locale

Esperti

Antonio Ricci

Antonio Ricci

Oculista

Roma

Laura Caterina Mancuso

Laura Caterina Mancuso

Oculista

Marsala

Roberta Spinetta

Roberta Spinetta

Oculista

Torino

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Giovanni Dattino

Giovanni Dattino

Oculista, Angiologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 287 domande su Distacco della retina
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.