Sono stato operato otto mesi fa di ernia sx. Due mesi e mezzo circa direi bene. Dopo dolori in sede

5 risposte
Sono stato operato otto mesi fa di ernia sx. Due mesi e mezzo circa direi bene. Dopo dolori in sede ingunale e dopo circa quattro mesi formicilio alla gamba sx e poi dolori continui che non mi permettono più di camminare, la gamba è ormai artrofica. I dolori si sono estesi recentemente anche verso l'alto. Provato terapia dolor e blocco nersoso senza risultato. Accertati recentemente danni ai muscoli attorno alla protesi. Tante visite e controlli strumentali ma niente di fatto se non lesioni muscolari attorno alla protesi.
con il termine lesioni muscolari non è ben chiaro. probabilmente i dolori potrebbero essere dovuti al fatto che durante l'intevento potrebbe essere stato inglobato nella rete qualche nervo che irritato le provoca dolore. dovrebbe provare dei farmaci attivi sul sitema nervoso periferico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
è difficile poterla aiutare senza visitarla e valutare il risultato degli esami eseguiti.
Bisogna escludere se ci sono recidive oppure se un nervo è stato intrappolato nella rete, cosa che purtroppo può succedere. In questo ultimo caso si tenta prima con delle infiltrazioni locali eseguite di solito in un ambulatorio di terapia del dolore e successivamente, se non ci sono benefici, si deve rimuovere la rete e riposizionarne un'altra.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Sicuramente un nervo è incarcerato
- terapia antalgica
- reintervento
Il dolore che riferisce e la difficiltà dei movimenti fa pensare ad un problema da intrappolamento data dalla rete che talora durante il posizionamento o nei processi di cicatrizzazione ingloba una terminazione nervosa. Ma questo “danno ai muscoli” non è una cosa chiara... dovrebbe fare una visita chirurgica portando con se tutti gli esami fatti x capire se è necessaria una revisione dell’ernioplastica o se può trarre beneficio da trattamenti più conservativi. In bocca al lupo
Dott.ssa Urbani
Occorre una visita neurologica e, documentata una lesione dei nervi, si può pensare di fare qualcosa di utile, anche attraverso la chirurgia.

Esperti

Giuseppe Cavallaro

Giuseppe Cavallaro

Chirurgo generale

Roma

Antonio Di Cintio

Antonio Di Cintio

Chirurgo generale, Chirurgo

Terni

Jaqueline Velkoski

Jaqueline Velkoski

Chirurgo generale, Chirurgo

Pordenone

Santo Figura

Santo Figura

Chirurgo generale, Medico legale, Nefrologo

Gela

Giada Di Flumeri

Giada Di Flumeri

Chirurgo generale

Roma

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1288 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.