Sono stato operato il 22 settembre con metodo thd. Le emorroidi erano di 3/4 grado e il proctologo m

4 risposte
Sono stato operato il 22 settembre con metodo thd. Le emorroidi erano di 3/4 grado e il proctologo mi ha praticato questo tipo di intervento. Oggi pulendomi tocco un piccolo pallino. Cosa può essere? Questo tipo di intervento può essere risolutivo ?
Buonasera il metodo thd è un metodo validissimo, come tutti i metodi ovviamente deve essere eseguito su giusta indicazione. Nel suo caso specifico è possibile che la situazione preintervento ( cioè la gravità della patologia) in corrispondenza del Pallino che sente non consentiva la tecnica thd ma necessitava di una tecnica classica di asportazione in quanto di quarto grado. Tuttavia le consiglio una visita di controllo per verificare se la situazione attuale è un esito dell'intervento ( che quindi si risolverà da sola) o un manifestarsi del residuo di malattia emorroidaria. saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
dovrebbe essere tutto nella norma ed il pallino dovrebbe essere un esito dell'intervento chirurgico, che poi andrà a riassorbirsi. L'intervento è risolutivo se è corretta l'indicazione chirurgica per una specifica tecnica. Si faccia visitare dal chirurgo che l'ha operata, che le saprà dire con più precisione che cosa potrebbe essere.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Rientra tutto nella norma. Dovrebbe essere un po' di edema che si riassorbira entro alcuni giorni
Concordo con le valutazioni espresse dai precedenti colleghi, anche se in linea generale di massima, per emorroidi definite di III° / IV° grado un intervento di THD potrebbe essere insufficente. Comunque per definire con esattezza se il nodulo che lei sente è una naturale evoluzione postoperatoria o un residuo di malattia, le consiglio di rivolgersi al chirurgo che ha eseguito l'intervento.

Esperti

Maurizio Di Giacomo

Maurizio Di Giacomo

Chirurgo generale, Angiologo, Chirurgo vascolare

Roma

Andrea Spreafico

Andrea Spreafico

Chirurgo generale, Proctologo

Milano

Antonio Di Cintio

Antonio Di Cintio

Chirurgo generale, Chirurgo

Terni

Santo Figura

Santo Figura

Chirurgo generale, Medico legale, Nefrologo

Gela

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Filippo Sergio

Filippo Sergio

Angiologo, Chirurgo vascolare, Medico estetico

Cosenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 590 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.