Sono stato operato il 20 settembre tramite Turp per ipertrofia prostatica, il 22 mi hanno tolto il c

2 risposte
Sono stato operato il 20 settembre tramite Turp per ipertrofia prostatica, il 22 mi hanno tolto il catetere urinare era molto difficile ma incredibilmente non sentivo dolore né bruciore e mi sembrava strano, piano piano dopo una settimana ho iniziato ad urinare come non ricordo da quanto anche il sangue spariva, poi improvvisamente la sera dell' 11mo giorno sono iniziati i bruciori all'uretra e alla prostata e il sangue è ricominciato la vescica dopo aver svuotato mi sembra ancora piena una sensazione terribile e spingo per far uscire l'orina ma esce sangue e brucia di più. Se sto steso questa sensazione si affievolisce piano piano. È normale tutto ciò o è in corso una infezione?
Buonasera!
A volte dopo un intervento di resezione transuretrale della prostata (TURP) può comparire un'infezione delle vie urinarie.
Ne discuta dapprima con il Suo Medico di Medicina Generale che, dopo un'adeguata anamnesi e un buon esame obiettivo, comprensivo di esplorazione digito-ano-rettale, può indicarLe l'esecuzione di test base come esame delle urine e urinocoltura.
Se ciò non fosse sufficiente, potrebbe rivolgersi all'Urologo che L'ha operata che dovrebbe provvedere, oltre a visitarLa, alla esecuzione di ulteriori test come una ecografia apparato urinario e/o una uroflussometria.
In bocca al lupo e buona ripresa!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Io le consiglio vivamente di esporre il problema al collega che l'ha operata che sicuramente le risolverà il problema .in bocca al lupo !

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.